Big match al PalaGalli, subito una trasferta difficile per i giallorossi chiamati a confermarsi contro la capolista. Ciocchetti chiede una squadra tutto nuoto e spregiudicatezza: ”Gara difficile ma preparata al meglio, faremo di tutto per metterli in difficoltà”

ROMA – La Roma Vis Nova si prepara alla sfida che domani pomeriggio vedrà i giallorossi impegnati a Civitavecchia nel derby laziale contro la Snc valevole per il terzo turno del campionato di serie A2 maschile del Girone Sud. Dopo l’esordio vincente di Sabato scorso contro il Muri Antichi Catania (15-10 al Foro), la squadra di Cristiano Ciocchetti è chiamata ad affrontare in trasferta una delle principali candidate alla promozione che insieme al team siracusano dell’ Ortigia guida a punteggio pieno (6 punti) la graduatoria del Girone Sud.

Il sette rossoceleste di Marco Pagliarini è partito subito in quarta vincendo il primo turno di campionato a Palermo contro la Telimar (11-10) per poi bissare Sabato scorso con un perentorio 9-5 sul Nuoto Catania a riprova di un ottimo stato di forma. I leoni dovranno guardarsi da elementi di grande qualità come Zimonjic, Rinaldi, Muneroni e Zanetic, tra i padroni di casa anche l’ex Roma Vis Nova Davide Romiti, il centroboa rossoceleste ha già messo a segno 3 reti nelle prime due uscite stagionali. Per i capitolini non sarà certo una passeggiata, anche se coach Ciocchetti sembra aver preparato al meglio il match di domani: ”Il Civitavecchia è una delle principali candidate alla promozione – apre il tecnico giallorosso – un impegno difficile, ma abbiamo studiato tutto nei minimi dettagli e preparato la gara di domani per cercare di mettere i nostri avversari in difficoltà. Nella lotta fisica il divario con loro è tanto, quindi voglio una squadra che nuoti e che faccia della velocità, dell’agilità e dell’imprevedibilità i propri punti di forza. Avremo meno pressione di loro perché saranno ‘costretti’ a vincere in quanto favoriti sulla carta e perché giocheranno di fronte al proprio pubblico, per uscire con una buona prestazione dalla partita di domani dovremo essere attenti a non farci intimorire e bravi a non sbagliare niente”.

Al termine della rifinitura di questa sera Ciocchetti diramerà la lista dei convocati, D’Urso non ci sarà, al momento l’unico dubbio sembra riguardare il ballottaggio tra Zanon e Priori, solo uno dei due farà parte del gruppo di domani: Bonito, Innocenzi, Vitola, Murro, Manzo, Miskovic, Spinelli, Ferraro, Pappacena, Serrentino, Priori/Zanon, Cuccovillo, Briganti.

L’ inizio della gara è previsto per le 15:00, arbitreranno i Signori Ercoli e Rovida.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2013-2014

Giornata 3 del 21/12/2013 – Girone Sud

SNC CIVITAVECCHIA – ROMA VIS NOVA

Classifica Girone Sud: CC Ortigia 6, Civitavecchia 6, Roma Vis Nova 3(*), Muri Antichi 3, RN Latina 3, Anteria Telimar 3, Nuoto Roma 3, RN Salerno 3, Anzio Nuoto 0, President Bologna 0, Nuoto Catania 0*. RN Cagliari 0..

Per informazioni:

Gianluca Meola

Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto