DALLA VILLA VERSO ITALCAVE-SALANDRA

“LA NOSTRA CARICA? IL LAVORO DI MISTER, SOCIETA’ E SQUADRA”

Una settimana importante che porta al match tra prima contro seconda. Vissuta con serenità dall’Italcave Real Statte che viene da 7 vittorie consecutive ed ha una gran voglia di continuare a crescere, intrinseca in ogni giocatrice e nello staff tecnico e dirigenziale stattese. Allo stesso tempo continua a inanellare gol Eliane Dalla Villa che assieme alle sue compagne prosegue il percorso di miglioramento dei meccanismi delle vice campionesse d’Italia. L’analisi dell’Italo-brasiliana parte dalla gara col Castellana. “Abbiamo vinto una buona gara dove abbiamo creato tanto anche se i gol sono stati soltanto 4. Ma abbiamo giocato tanto e le azioni che ci hanno portato davanti al portiere sottolineano come noi stiamo lavorando. Certo, dobbiamo essere più precisi e per questo lavoreremo e miglioreremo”.

Big match domenica prossima. Come affrontare questi giorni che separano alla sfida? “Come al solito, con serenità e professionalità. Questo é un gruppo che si carica da solo. Il mister ci da le indicazioni, noi le riceviamo e cerchiamo di applicarle sul campo e al tempo stesso sproniamo il nostro allenatore a far meglio. É come un giro che continua gara dopo gara, allenamento dopo allenamento. Un giro sempre diverso ma con un arrivo comune: il bene della squadra intera”.
Dove può arrivare lo Statte ? Dalla Villa é convinta che l’Italcave possa “arrivare lontano, siamo alla settima giornata e l’intesa si squadra migliora sempre più. Stiamo sulla buona strada e mi fido del lavoro che stiamo facendo. Fiducia nella squadra e nel lavoro svolto dall’allenatore: così si possono raggiungere importanti traguardi. E per farlo dobbiamo lavorare tanto e non dar nulla per scontato. Lo stiamo facendo e dobbiamo fare così fino alla fine”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

credits Foto De Rosa/Real Statte