La Valpe espugna Milano e conquista la Final Four di Coppa Italia !!

La Valpe Bodino Engineering con un’ottima prestazione stacca il biglietto per la Final Four di Collalbo aggiudicandosi anche gara 2, con il tabellone luminoso che alla terza sirena segna 4 a 2 in favore dei torresi.
Insam ritrova tra i pali Dainton e davanti Fontanive, ma rinuncia ancora a Migliore, Lutz e Lo Presti mentre Flanagan schiera la Valpe al gran completo.
Il primo periodo è tutto di marca torrese: dopo appena 47 secondi Barney buca il goalie meneghino ben assistito da Maxwell e a metà frazione Andrea Ambrosi trova il suo primo goal stagionale.
Il Milano invece non riesce a trovare la via della rete perché un attentissimo Frazee neutralizza tutti i tiri, 9 saranno a referto le conclusioni meneghine contro le 17 valligiane.
Nel secondo tempo continua la predominanza della Valpe (12 a 5 i tiri nella frazione) ma ad andare in rete è il Milano con Ranallo, Nell’ultimo tempo è Maxwell a siglare il suo quarto goal in due partite alla compagine milanese, ben servito da un ispiratissimo Barney.
Gellert a meno di 5 minuti dal termine accorcia nuovamente il punteggio prima che a porta vuota Silva chiuda definitivamente i conti e il passaggio del turno.
La prima semifinale definita per sabato 30 novembre sarà pertanto Renon – Valpellice Bodino Engineering,
per l’altra gara di semifinale si è qualificato l’Asiago che ha vinto a Vipiteno (3-5) e dovrà attendere l’esito della sfida tra Cortina e Valpusteria che giocheranno la decisiva gara 3 martedì 29 ottobre (la serie è in parità 1-1)

Riassunto delle reti:
Primo periodo
HC Valpellice Bodino Eng. – Scott Barney (Tyler Maxwell, Dean Strong) 0:47
HC Valpellice Bodino Eng. – Andrea Ambrosi (Garry Nunn) 10:02
Secondo periodo?
Hockey Milano Rossoblu – Marcello Ranallo (Adam A. Estoclet, Marcello Borghi) 3:46
Terzo periodo
HC Valpellice Bodino Eng. – Tyler Maxwell (Scott Barney, Garry Nunn) 5:02
Hockey Milano Rossoblu – Alex Gellert (Nicola Fontanive, Adam A. Estoclet) 14:44
HC Valpellice Bodino Eng. – Alex Silva (porta vuota) (Francesco De Biasio) 19:54


Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering

Gaia Ferrando