Sudore e fatica ma tanta voglia di crescere in quel concetto di gruppo che è stato sempre alla base del progetto di Fabio Buonafede con la Torre Rossa Taranto. I rossoblù stanno lavorando alacremente svolgendo per lo più lavoro di ‘fondo’ e perfezionando la condizione fisica presso il centro sportivo Faro Sport e attraverso allenamenti specifici sulle spiagge del litorale ionico. A questa si sta aggiungendo anche la componente tattica che il trainer tarantino sta formando all’interno di un gruppo che sta dando indicazioni molto positiva anche in questi primi 10 giorni di stagione. “Stiamo bene anche se i carichi di lavoro sono davvero pesanti ma tutti i ragazzi si sono messi a disposizione e stanno dando il massimo sin dal primo giorno di lavoro”. Il Buonafede pensiero è sicuramente quello migliore per poter ‘sentire’ il polso alla nuova Torre Rossa formato 2013/2014. “Abbiamo fatto un buon lavoro sul mercato e non abbiamo ancora completato la rosa. L’idea, come detto, era quella di inserire un paio di elementi per chiudere il cerchio. Ma non abbiamo fretta anche perché i ragazzi che hanno iniziato il percorso da inizio anno stanno facendo bene. C’è entusiasmo e voglia di far bene, così come quello di iniziare nel migliore dei modi questa stagione”.

I primi passi verso la C1 del campionato di calcio a 5 iniziano a compiersi. Nella giornata di martedì la Figc Puglia ha diramato l’organico completo del girone unico del massimo campionato regionale di futsal maschile. Queste le squadre che inizieranno la loro avventura il 21 settembre e terminerà, per quel che concerne la regular season, il 4 aprile 2014. Sono previsti due turni infrasettimanali corrispondenti alla 7a giornata di Andata e di Ritorno: Martedì 29 Ottobre 2013 Ore 21,00 e Martedì 11 Febbraio 2014 Ore 21,00. La sosta è fissata il 28 Dicembre 2013 per le festività natalizie.:

ADELFIA FUTSAL

ALBERTO C5 (Brindisi)

ATLETICO CASSANO

AZETIUM RUTIGLIANO C 5

EFFE.GI. CASTELLANA GROTTE

FUTSAL CANOSA

FUTSAL CAPURSO

FUTSAL CISTERNINO

FUTSAL MARGHERITA

JONNY FROG CALCIO A 5 (Castellaneta)

PELLEGRINO SPORT C 5 (Altamura)

RUVO

SAN ROCCO RUVO

SPORTING CLUB GROTTE

THURIAE (Turi)

TORRE ROSSA TARANTO

Definito anche il primo turno di coppa Italia di serie C. La Torre Rossa Taranto è stata inserita nel girone H con il Castellaneta. Primo turno in casa il 7 settembre, ritorno il 14 a campo invertito. Entrambe le gare avranno inizio, salvo cambiamenti, alle ore 16 presso il Tursport di San Vito Taranto e al Palazzetto dello Sport di Castellaneta.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI