Roma, Foro Italico, fino a martedì le semifinali del Campionato under 19, la Rari Nantes Bogliasco è in partenza per provarci, per riuscirci. Daniele Bettini e le sue ragazze come sempre sono pronti.

Mister ci siamo:-“Andiamo nella capitale dove incontreremo Sis Roma, Acquachiara ed Osio. Romane e napoletane di cui molte di loro impegnate nel campionato di A2. Noi siamo una squadra assemblata, con le under 17 di Neyra Marsili. Non sempre riusciamo a vederci ma abbiamo cominciato a lavorare insieme, da qualche settimana, per riuscire a portare le tre formazioni giovanili ad una unità di intenti e formazione sportiva”.

Bisogna far coincidere tutto:-“Scuola compresa, c’è chi si sta preparando per l’esame di terza media, chi ha recuperato interrogazioni e compiti, gli ultimi giorni di scuola di impegno massimo. Il tema della formazione è molto presente e sentito qui alla Rari Nantes Bogliasco, siamo convinti che un buon atleta deve essere anche un buono studente ed un buono cittadino”.

Come affrontare impegni così importanti:-“E’ un periodo molto stressante sia a livello fisico sia mentale. Oltre agli impegni con il club, i nostri ragazzi rispondono alle convocazioni con la Nazionale di categoria, ci sono poi le vacanze, che tutti meritano. E’ necessario trovare un equilibrio, corpo e mente, il lavoro ed il giusto riposo. Passata questa fase si prepara già la prossima stagione che deve cominciare da subito nel migliore dei modi”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco