Lei, autrice dell’ultimo punto a Castelletto Ticino e capitana di una squadra unita che – nonostante le fasi critiche e difficili – è rimasta in testa alla classifica fino a conquistare la massima serie.

Lei che ha sempre indicato come memorabile il derby del 26 dicembre, quale vera festa dello sport e del territorio, grazie alle tifoserie che la provincia di Novara sa regalare.

Lei, la numero 3, che con le colleghe esperte e con le compagne più giovani ha vissuto un cammino impegnativo ed emozionante senza mai perdere la grinta ma credendo nel gruppo.

Lei è Valeria Rosso, nata a Biella, classe 1981. Grande soddisfazione fu espressa per il suo arrivo alla IGOR Gorgonzola Volley nel luglio 2012. “Si è sempre messa in evidenza per il suo carattere determinato e volitivo – disse a suo tempo la presidente Suor Giovanna Saporiti – in campo vuole vincere e la caparbietà espressa negli anni lo dimostra. Per questa nuova avventura in serie A2, Valeria è sicuramente una delle persone – se non la persona – più indicate a percorrerla. Conto su di lei, sulla sua personalità e credo che il suo apporto sarà fondamentale soprattutto per noi che ricominciamo da zero”.

Dopo 10 mesi la stima è la stessa: “La Igor Volley innanzitutto sta lavorando nella direzione della continuità – precisa Suor Giovanna – confermando i tasselli essenziali del progetto iniziato circa un anno fa. Valeria Rosso rappresenta insieme alle conferme già annunciate l’intenzione di lavorare avvalendoci della forza di un gruppo di persone rodato. D’altro canto Valeria Rosso, giocatrice di spessore tecnico e generosità indiscussa, sarà ancora punto di riferimento e modello di alacre lavoro in palestra x tutte le atlete che faranno parte della nuova avventura. Nell’ anno sportivo da poco concluso e forti dell’esperienza vissuta – conclude Suor Giovanna – siamo desiderosi di crescere ancora a livello tecnico e di gioco per appassionare e coinvolgere ancora di più tutti i tifosi e tutto il territorio”.

“Sono davvero felicissima di essere, anche l’anno prossimo, parte del progetto Agil-Igor Volley Novara – dichiara – per me qui è come una famiglia e l’affetto che tutte le persone che ci circondano ci hanno dimostrato in questa stagione, sia nei momenti difficili che nei momenti esaltanti, è la dimostrazione che qui a Novara ci meritiamo qualcosa di grande!! Ringrazio tutti coloro che stanno avendo fiducia in me – conclude – e il mio obiettivo sarà ripagarli come ho cercato di fare in quest’anno”.

Giusy Trimboli
Ufficio Stampa Agil Volley