Trapani, 6 APRILE – Dopo diversi giorni di chiusura il Palavirtus è stato riaperto alla fruizione di tutti gli sportivi trapanesi. Dopo gli atti vandalici scoperti la mattina di Pasqua la società si è prodigata per riaprire l’impianto ricevendo la solidarietà e la concreta collaborazione di tantissime persone che hanno dato una mano affinché la palestra potesse essere restituita a tutti gli sportivi nel più breve tempo possibile. Armati di mascherine, aspirapolvere e tanta buona volontà un gruppo di circa 25 persone composte da atleti, dirigenti, allenatori, familiari e amici, guidati dal vice presidente Sergio Romano e dal capo Allenatore Peppe Grasso, per diversi pomeriggi hanno ripulito la palestra che era completamente ricoperta dalla polvere dei 4 estintori che i vandali avevano scaricato sul parquet. Anche il Comune di Trapani, ente proprietario dell’impianto, si è prontamente adoperato per ripristinare l’illuminazione esterna con il Sindaco Damiano intervenuto personalmente in palestra per accertarsi dell’accaduto.

Le dichiarazioni del D.S. Sergio Romano: “Voglio ringraziare tutte le persone che in questi giorni ci sono state vicino. In particolare gli allenatori, i dirigenti, i genitori ed i ragazzi che ci hanno dato una mano per ripristinare la normalità al Palavirtus. E’ doveroso ringraziare il Dirigente Scolastico del IV Circolo Didattico, Dott. Dario Trentacoste, per essersi prodigato nel contattare una serie di interlocutori che potevano essere d’aiuto per eseguire i lavori necessari in Palestra. Ringrazio inoltre il Sindaco di Trapani, Gen. Vito Damiano, e l’Assessore Ing. Andrea Di Martino per l’immediato sopralluogo ed il conseguente invio della squadra di tecnici per il ripristino dell’illuminazione esterna.”

E così ieri sera è potuta tornare ad allenarsi sul proprio campo anche la prima squadra della VIRTUS che domani sarà impegnata in trasferta alle 19,00 al PalaPadua di Ragusa, contro la NOVA VIRTUS, seconda del girone B del campionato di C Regionale, nel primo turno degli ottavi di finale dei play-off per l’accesso alla DNC. Un turno molto impegnativo per i trapanesi in una sfida ad eliminazione diretta al meglio delle tre partite, contro un avversario che ha chiuso il proprio girone con sole due sconfitte, nelle cui file nonostante alcune assenze importanti annunciate (Andrea Sorrentino e Matteo Distefano) militano atleti di grande spessore come il capitano Alessandro Sorrentino, Matteo Iabichella e Enrico Distefano. Il ritorno è in programma giovedì al Palavirtus di Trapani alle 19 mentre l’eventuale “bella”, ancora al PalaPadua di Ragusa, domenica 14 aprile.

Redazione della Virtus Trapani