Ieri sera alla Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice la Valpe, con una prestazione superlativa, ha sconfitto il Cortina per 4 a 2 e approda così nella Finalissima Scudetto contro l’Asiago: è la prima Finale nella storia del Club e con quella della Coppa Italia, i torresi centrano il bis.
Partita dominata dalla formazione di casa che impone il ritmo sugli avversari: dopo appena 4 minuti è subito vantaggio con Aquino che beffa Levasseur.
Poco dopo potrebbe arrivare anche il secondo goal ma Dupont sbaglia di poco. Si conclude il primo tempo sul punteggio di 1 a 0.


Nel secondo periodo non passano nemmeno tre minuti che il raddoppio è servito: Tomko confeziona un goal spettacolare sotto l’incrocio dei pali.
Entusiasmati dal goal, i torresi hanno l’opportunità di chiudere l’incontro con il doppio uomo di movimento ma il Cortina in inferiorità numerica, su errore dei valligiani, accorcia le distanze con DeBettin.
Nel terzo periodo i Bulldogs assestano un uno-due micidiale con Sirianni e Canale, che, lanciato a tu per tu con Levasseur, lo fulmina sotto la traversa.
C’è ancora il tempo per la seconda marcatura ampezzana in doppia superiorità con Albers e per il forcing finale degli ultimi 2 minuti prima che la terza sirena faccia esplodere di gioia i 2130 tifosi del Cotta Morandini.
ADESSO SOGNARE E’ LECITO !!!

HC Valpellice Bodino Engineering – Hafro Cortina 4:2 (1:0, 1:1, 2:1)

Reti: 1:0 Anthony Aquino (04.31), 2:0 Slavomir Tomko (22.59), 2:1 Giorgio De Bettin (33.12), 3:1 Rob Sirianni (49.02), 4:1 Pietro Canale (51.33), 4:2 Paul Albers (54.48) 

Foto: Gill&Mon

Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Ilaria Peiretti