OAKLEY TI INVITA A CAMBIARE LA TUA VISIONE DEL MONDO
Il marchio dell’innovazione ottica lancia la campagna europea incentrata sulle icone dei motori

Londra, 14 marzo 2013 – Oakley dà oggi il via a una campagna integrata su scala europea, che alterna i volti di Fernando Alonso, Valentino Rossi e Sébastien Loeb.
L’operazione “Change Perspective”, che coinvolge tutti i canali di comunicazione, mediatici e distributivi del marchio nel Regno Unito, in Spagna, Francia, Germania e Italia, sviluppa ulteriormente il concetto della campagna “Beyond Reason” lanciata con grande successo prima dei Giochi di Londra 2012.
Oakley continua a esplorare la filosofia “Beyond Reason” dei suoi atleti e oggi invita anche i consumatori ad adottarne la visione e l’approccio di “sfida ai limiti della ragione”, partendo da una premessa essenziale: “Per cambiare le regole del gioco, devi guardare la realtà con altri occhi”.

La campagna rivela in che modo fuoriclasse come Rossi, Alonso e Loeb si mettono alla prova, avventurandosi oltre i confini degli sport che li hanno visti entrare nella leggenda del MotoGP, della Formula 1 e dei Mondiali di rally.
Colin Baden, Presidente e AD di Oakley, ha dichiarato: “Questo spirito d’avventura, questa ricerca di nuove esperienze, nuovi orizzonti, è l’impulso che spinge i nostri atleti a guardare sempre oltre e che ha permesso a Oakley di tracciare le nuove frontiere della progettistica e della prestazione sportiva. Ci auguriamo che questa campagna attragga e incuriosisca il pubblico, ma soprattutto che crei un legame più profondo con i nostri clienti e faccia conoscere e apprezzare meglio i nostri prodotti pensati per la vita di tutti i giorni”.
Annunci pubblicitari per la stampa, attività promozionali condotte nell’universo virtuale e nel mondo reale, video banner su pagine Web e filmati visibili nei punti vendita, riveleranno al mondo l’altra faccia dei nostri campioni: Alonso il ciclista, Loeb il pilota di elicotteri e Rossi il pilota di rally.
L’hub sul sito Oakley.com sarà il cuore pulsante della campagna che incoraggerà l’interazione con gli utenti e la condivisione di foto su tutti i social network utilizzati da Oakley, dagli atleti e dai rivenditori.

Appendice
Valentino Rossi vanta 6 titoli di Campione del Mondo di MotoGP ed è il secondo pilota nella storia del Motomondiale ad aver superato la soglia delle 100 vittorie. Non solo detiene il record di vittorie nelle classi principali 500 e MotoGP, ma è anche l’unico pilota ad aver vinto il Mondiale nelle 4 classi: 125 cc, 250 cc, 500 cc e MotoGP. Valentino si è aggiudicato inoltre una doppia vittoria al Monza Rally Show, celebrativo dei 90 anni del circuito.

Sebastien Loeb è il pilota più titolato dei Mondiali di rally. Nove volte Campione del Mondo, è stato eletto “Sportivo francese dell’anno” nel 2007 e nel 2009 e, sempre nel 2009, è stato nominato Cavaliere della Legion d’Onore, la più alta onorificenza concessa dalla Repubblica francese. Sébastien ha anche al suo attivo oltre 150 ore di volo in elicottero.

Fernando Alonso ha vinto 2 volte i Mondiali di Formula 1 e collezionato ben 22 pole position durante la sua carriera. Con l’ultimo titolo, conquistato nel 2006, si è aggiudicato il primato di più giovane due volte campione della storia. Fernando ha anche raggiunto in media una velocità di oltre 30 km/h sulla sua bicicletta, percorrendo 122 km di strada in poco più di quattro ore.

Probeat Agency
Vanessa Del Rosso