Si avvicina l’inizio della nuova stagione di pallapugno: l’anteprima dei massimi campionati si svolgerà sabato 16 marzo a partire dalle ore 10 presso i locali della Azienda Agricola Bricco Rosso Cantine Manfredi a Farigliano.

Nel corso della cerimonia verranno presentate le squadre ed i giocatori che saranno i veri protagonisti della serie A e della serie B di balon e che per l’occasione sfoggeranno le divise sociali con i nuovi sponsor.

Undici le formazioni iscritte nella massima serie, tutte a caccia dello scudetto e del trofeo Cantine Manfredi – Banche di Credito Cooperativo, anche quest’anno al fianco della pallapugno, sport del territorio.

Al via troviamo i campioni in carica dell’Albese, i vice della Canalese e poi ancora Alta Langa, Augusto Manzo, Imperiese, Monferrina, Pro Paschese, Pro Spigno, Ricca, Subalcuneo e Virtus Langhe. Il via alle gare di campionato sarà nel fine settimana del 13 e 14 aprile, ma la stagione inizierà ufficialmente già dal 23 marzo con le prime gare eliminatorie di Coppa Italia (ad Imperia).

Ben sedici invece le formazioni partecipanti in serie B: Benese, Bistagno, Bormidese, Bubbio, Caragliese, Castagnolese, Merlese, Monticellese, Neivese, Peveragno, S.Biagio, Speb Cuneo Sider, Torino, Valle Arroscia, Valli Ponente, Vendone. Anche per i cadetti la regular season del campionato inizierà dal 13 aprile e terminerà a metà settembre, quando le migliori otto si affronteranno nel tabellone ad eliminazione diretta per decretare il campione di categoria.