Vittoria esterna all’Elba, pesante la sconfitta al Padovani con Cecina
Il programma dello scorso fine settimana prevedeva due incontri per le Under 14: sabato in casa contro il Cecina, domenica la trasferta “oltremare” all’isola d’Elba. La gara di sabato si può riassumere in poche parole: “una violenta libecciata si abbatte sul Padovani e sulla U14”; una squadra mai in partita quella di Aeroporto Firenze, che è stata surclassata dai pari età del Cecina con i quali appena lo scorso mese aveva dato vita ad una bella partita sul campo costiero; il punteggio di 73 – 00 per il Cecina parla da solo.

Aeroporto Firenze Rugby – Rugby Cecina: 00-73
Formazione: Santoro, Bizzarri, Gerini, Cerofolini, Dell’Aversano, Tarch i, Scalise, Elegi, Gottardo, Calandi, Battaglia, Proskurin, Ramuzzi, Casaretti, Zurli.
Tecnico: Giacomo Taiuti

 

La gara di domenica con i pari età dell’Elba si presenta ostica come tutte le partite con le squade della costa ma i ragazzi mostrano concentrazione e determinazione fin dal riscaldamento. Fischio d’inizio, passano pochi minuti e con una bella azione Dragoni firma la prima meta (tr. Dragoni 0-7), la partita prosegue con un netto dominio di Aeroporto Firenze, le fasi d’interdizione ben costruite permettono di andare in meta per la seconda volta con Guarducci (NT 0-12). La partita continua con Aeroporto Firenze sempre padrone del campo nonostante la grinta dell’Elba che non molla, ma una bella azione alla mano Metti-Mascalchi-Rindi-Dragoni apre alla seconda meta di Dragoni, la terza per Aeroporto Firenze, (Tr Almansi 0-19). I ragazzi dell’Elba non ci stanno e con una bella azione di sfondamento realizzano la prima meta (Tr 07-19). Palla di nuovo in gioco e una progressione di Mascalchi permette a Rindi di firmare la quarta meta di Aeroporto Firenze (Tr Dragoni 07-26); ancora pochi minuti di gioco e con una bella azione Almansi – Mascalchi, Mascalchi firma la quinta meta di Aeroporto Firenze (Tr Almansi 07-33), a pochi minuti dalla fine del primo tempo l’elba accorcia le distanze con la seconda meta (Tr 14-33); si conclude il primo tempo con Aeroporto Firenze in netto vantaggio.

Il secondo tempo vede un leggero calo dei nostri che subiscono la pressione dell’Elba ma non cedono terreno e contrastano mischia su mischia; proprio da una di queste esce l’ovale che Silei schiaccia in meta (Nt 14-38); i minuti scorrono e la concentrazione ha un calo che perm ette all’Elba di farsi nuovamente sotto, andando in meta (Tr 21-38). I ragazzi di Aeroporto Firenze non demordono e con una bella azione Almansi-Baldanzi-Dragoni favorisce la terza meta di Dragoni in questa partita (Tr Dragoni 21-45), la reazione dei giocatori dell’Elba si fa sentire; le sostituzioni “di peso” danno i loro frutti con un’altra meta per i padroni di casa (Nt 26-45), si continua con i nostri in affanno e gli Elbani sempre in pressione ma un buon intercetto mette in moto Guarducci che realizza la sua seconda meta in questa partita (Nt 26-50), una serie di mischie e di touches caratterizzano la fase finale dell’incontro, i nostri reggono botta e liberano Silei che schiaccia in meta all’ultimo minuto (Nt 26-55); Fischio finale e dopo un bell’abbraccio arriva l’Alabim Alabam dei nostri ragazzi verso i supporters. Al termine un ottimo terzo tempo, nel segno della sempre gradevole ospitalità Elbana.

Elba Rugby – Aeroporto Firenze Rugby: 26-55  (p.t. 14-33)

Formazione:Silei, Mascalchi, Picheca, Mechi, Dragoni,Bacci, Almansi, Rindi, Guarducci, Campagna, Pini Chiappini, Metti L., Montagni, Baldanzi, Meucci.
Tecnico: Angelo De Marco

A cura di Marco Metti

AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Ufficio stampa
Verso la meta all’Elba Foto: Marco Metti