Raggisolaris 76

San Mamolo 56

(18-8; 34-26; 61-41)

FAENZA: Santandrea 3, Giovannini 7, Boero 11, Castellari 7, Benedetti 8, Morsiani 2, Santo 4, Squarzoni 25, Zhytaryuk 7, Romboli 2. All.: Regazzi.

SAN MAMOLO: Morelli 10, Mazzoli 2, Pasquali 11, Cruzat 11, Quadri S. 2, Beccari 12, Quadri A. 5, Marcelli 3, Sanguettoli, Alessandri. All.: Benni.

Undicesima vittoria casalinga per i Raggisolaris, successo che consente ai faentini di mantenere il campo amico imbattuto e di tenere a debita distanza le inseguitrici. Mai come in questo caso i due punti sono stati corroboranti per il gruppo, toltosi le scorie della sconfitta patita nel turno infrasettimanale contro Granarolo di martedì 26 febbraio. La vittoria è stata dedicata al giovane Gianluca Cerini, infortunatosi ad un piede sabato sera durante un match del campionato di Promozione, e costretto a stare fermo per una ventina di giorni. Anche dalla tribuna comunque Cero ha dato il suo contributo incitando i compagni dal primo all’ultimo minuto.

Riordinate le idee durante la settimana i Raggisolaris entrano in campo con lo spirito giusto difendendo in maniera perfetta e concedendo quasi nulla agli avversari. La difesa a zona non permette ai felsinei di trovare il canestro, tanto che nei primi sei minuti segnano soltanto tre punti. Faenza si porta subito avanti 9-3 non riuscendo però a sfruttare la differenza tecnica e fisica sotto canestro, sbagliando troppe conclusioni. Il punteggio di 18-8 di fine primo quarto è obiettivamente troppo stretto per i padroni di casa. Nel secondo periodo San Mamolo riordina le idee colpendo con canestri da fuori. Al 17′ Beccari realizza la tripla del meno due (25-23) poi è Boero con una bella azione personale a dare ossigeno ai faentini. I bolognesi non mollano restando sempre incollati all’avversario e così ci deve pensare Squarzoni con un break personale di sei punti consecutivi a fissare il 34-26 del riposo. La pausa fa bene ai Raggisolaris: bastano infatti i primi tre minuti del secondo tempo per chiudere i conti. L’attacco inizia ad essere prolifico con i canestri che arrivano da ogni posizione. In pochi minuti Faenza vola sul 46-30 poi al 25′ Benedetti confeziona un gioco da tre punti per il 49-31. La parola fine sul match la scrive capitan Castellari con la tripla del 52-31. Sul 67-41 di fine quarto i Raggisolaris iniziano a pensare al prossimo impegno perdendo di conseguenza la giusta concentrazione, come dimostrano i soli due punti segnati nei primi cinque minuti dell’ultimo periodo. Basta però un’accelerazione è dal 63-50 la squadra di Regazzi vola sul 76-56, rimarcando la differenza di valori con il roster bolognese.

Nel prossimo turno i Raggisolaris faranno visita agli Angels Santarcangelo, match che si giocherà sabato 9 marzo alle 21 al PalaAngels. Sulla pagina Facebook ufficiale dei Raggisolaris sarà possibile seguire live tutte le partite della squadra in casa e in trasferta con aggiornamenti in tempo reale.

Ufficio Stampa
Raggisolaris Faenza