Tabellino:
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza – Bad Boars Molinese (Pisa) ( 5-1) 9-1

Immoiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant. Bettello, Corradin, Testa, Baggio, Gamba, Maran, Pertile, Pozzan, Roffo, De Lorenzi A., Roncaccioli, Stevanoni, Zazzaron.
All.: Andrea Bellinaso

Bad Boars Molinese: Belloni, Salutini, Lettera A., Pardini, Lilli, Podda, Lettera N., Barsanti, Dellantico, Cecchini, Bellini M.
All. Marco Bellini

Arbitri: Leandro Soraperra di Canazei (TN), Roberto Sirok di Lucinico (GO)

Reti
PT: 8,20 Roffo (V) pp, 10,14 Stevanoni (V), 18,45 Stevanoni (V) pp, 19,16 Zazzaron (V), 21,37 Stevanoni (V), 24,10 Podda (M) pp;
ST: 25,11 Stevanoni (V), 36,58 Testa (V), 45,19 Roffo (V), 46,49 Gamba (V).

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza continua il suo cammino positivo e conferma il pronostico battendo per 9-1 i neopromossi toscani della Molinese. All’andata non era stato facile per i vicentini conquistare i tre punti, ma sulla propria pista e in un buon momento di forma hanno imposto il loro gioco e la gara e il risultato non sono mai stati in dubbio, nonostante l’impegno e la determinazione degli avversari.
Nel primo tempo i vicentini non riescono a passare in vantaggio subito, ma ci pensa a sbloccare il risultato dopo circa otto minuti capitan Roffo in power play, dopo alcuni tentativi suoi e dei compagni Stevanoni, Testa, Corradin e Pozzan. Dal canto suo la Molinese si fa vedere qualche volta dalle parti di Alberti, ma il portiere e la difesa vicentina si fanno trovare pronti senza correre troppi rischi. Rotto il ghiaccio va in rete per due volte Stevanoni, nel primo gol tirando direttamente da un ingaggio in zona di attacco e nel secondo, dopo due buone occasioni, deviando a rete un assist di Corradin approfittando della superiorità numerica. Prima della pausa vanno in rete anche Zazzaron e di nuovo Stevanoni per i vicentini e Podda per gli avversari. Serie di penalità da entrambe le parti prima del fischio con Lilli Matteo che “guadagna” i dieci minuti per la terza chiamata in panca puniti e da registrare un palo di Roffo. La prima fase si chiude 5-1 per i Diavoli sempre padroni del campo e attenti a non rischiare.
La seconda frazione di gioco si apre con il sesto gol vicentino messo a segno da Stevanoni, che arriva a quota quattro reti, in inferiorità numerica e poi cambio del portiere nelle fila della Molinese con Belloni costretto a lasciare la pista per infortunio al ginocchio, sostituito da Salutini. La Molinese prova a farsi vedere, ma Alberti non si fa sorprendere ed è di nuovo capitan Roffo ad andare vicino al gol colpendo il palo. Bella azione Zazzaron, Maran che non trova la conclusione vincente. Spazio nelle fila dei vicentini per i giovani con De Lorenzi che colpisce il palo esterno e poi sono Testa e Corradin a non trovare la porta. Da segnalare un altro gol di Zazzaron non convalidato, ma è il preludio per il settimo gol dei vicentini che vanno a segno con Fabio Testa che fa tutto da solo e tira da fuori trafiggendo Salutini. Per i vicentini palo di Gamba e poi cambio portiere: a quasi dodici minuti dalla fine esce Alberti ed entra Damiano Guglielmi. Ancora penalità da entrambe le parti con occasioni per i Diavoli con Maran e Corradin e per la Molinese con Dellantico che scheggia la traversa. Negli ultimi cinque minuti gol di Roffo e di Gamba, che porta a tre i suoi gol con i Diavoli, e palo di Stevanoni con la gara che si chiude sul 9-1 per i vicentini.

“Il risultato parla chiaro – dichiara Stevanoni a fine gara – Noi venivamo da tre partite di alta classifica e sapevamo che oggi c’era più spazio per giocare e per chi anche solitamente gioca meno, ma abbiamo giocato bene. La squadra continua a far bene, anche se la Molinese è una buona formazione, ma abbiamo giocato ordinati e continuato questa striscia positiva”.
– Spazio anche per Damiano Guglielmi: quasi dodici minuti e niente reti.
“ La partita è andata bene e così c’è stato spazio anche per me – esordisce il secondo portiere vicentino – Fa sempre piacere non prendere reti, ma il merito è anche della buona difesa. Siamo stati molto bravi a segnare così tanto e a non prendere reti”.
– All’andata non è stato facile imporsi e portare a casa tre punti.
“Loro hanno dimostrato di essere una buona squadra che pattina tanto e che gioca ordinata, insomma è una squadra ostica – prosegue Stevanoni –In casa loro abbiamo fatto molto fatica a far gol, alla fine abbiamo vinto ma solo con un gol di differenza e su rigore, ci è andata bene. Oggi siamo riusciti a segnare dall’inizio ed è venuto fuori un po’ di gap fra le due squadre, siamo stati bravi a non lasciarli entrare in partita”.
– Buon momento della squadra ed anche dei portieri vicentini con ottime prestazioni del portiere Alberti. “Ad Alberti devo una birra – conclude Guglielmi – perché si è dovuto rivestire e rientrare per un minuto perché mi si è rotto un gambale, che sfortuna, ma comunque oggi è andato tutto bene”.
– Prossimo appuntamento sabato di nuovo in casa con Empoli che ha necessità di punti.
“ Si sono tutte partite importanti – ammette Stevanoni – Veniamo da un periodo positivo e stiamo facendo bene, ma non dobbiamo mai sottovalutare l’avversario e giocare con umiltà. Abbiamo coscienza delle nostre capacità, anche se non ci sono star nella nostra squadra, sappiamo di essere un buon gruppo, ma anche con Empoli sappiamo che dobbiamo giocare al meglio . Empoli ha bisogno di punti, quindi sarà un’altra battaglia”.