L’Exprivia, archiviata la trasferta di Brolo, ha ripreso i suoi allenamenti con l’obiettivo di affinare tecnica e tattica.

Prossima domenica di riposo, si ripartirà con la trasferta di Monza del 17 Febbraio.

Per ripartire con la testa e con le gambe e concentrarsi per il lungo finale di stagione, playoff inclusi. Sostanzialmente questi i temi della settimana di riposo dal campionato dell’Exprivia Molfetta che si allenerà fra palestra e campo sino a sabato mattina. Il ritrovo per la settimana prossima è fissato per lunedì 11 con l’obiettivo di preparare al meglio la trasferta di Monza del 17 Febbraio prossimo.

Alla pausa l’Exprivia ci è arrivata da seconda in classifica mettendo a segno dal 6 Gennaio in poi ben 13 punti in sei gaare disputate, gli stessi di Città di Castello. Bene hanno fatto anche le prossime avversarie dei biancorossi Corigliano (12) e Padova (11).

A parlare, ai microfoni di MolfettaLive.it, è stato lo schiacciatore Francesco Del Vecchio, sempre pronto a contribuire a partita in svolgimento alla causa dei biancorossi e che anche in questa stagione ripaga la fiducia della società con passione in campo e persevaranza in allenamento.
“Quando giochiamo lontano dal PalaPoli- esordisce Del Vecchio – non esprimiamo la stessa pallavolo, ma nonostante ciò riusciamo a portar via qualche punto”. Per Molfetta la pausa dal campionato risulta essere positiva: ”Abbiamo sia la possibilità di mettere a punto delle imperfezioni che hanno condizionato molte delle nostre prestazioni, ma anche di ricaricare le pile”. Pile da ricaricare al massimo per la trasferta insidiosa contro il Vero Volley Monza, reduce da due sconfitte contro Matera e Città di Cas tello, con Padova domenica prossima che farà visita al PalaIper brianzolo.

Nonostante l’intoppo di Brolo, c’è un clima positivo intorno alla squadra. C’è da portare a termine un altro campionato ad alto livello, fatto da squadre di indubbio valore tecnico. Bisogna qualificarsi ai playoff e, perché no, piazzandosi nel migliore dei modi in classifica.

IVOLLEY MAGAZINE. La nuova scalata della Pallavolo Molfetta targata Exprivia, è raccontata nelle parole di Fabrizio D’Alessandro, sul n.56 di IVolley Magazine.it (http://www.ivolleymagazine.it/upload/sommario/500.pdf)

Ufficio Stampa Exprivia Molfetta

Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena