le gare si svolgeranno al Palasport Tupparello di Acireale il 2 e 3 febbraio

La Sicilia della Danza Sportiva il prossimo weekend si ritroverà ad Acireale, le gare della nuova stagione sportiva 2013 della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva Comitato Regione Sicilia, inizieranno sabato 2 alle ore 11 e domenica 3 febbraio alle ore 10.

Nella seconda gara della 5° Coppa Sicilia le discipline di Danza Sportiva, che gareggeranno nella cittadina del carnevale e dei limoni saranno: le danze Freestyle, Street Dance, Accademiche, Country Western e Orientali. Inoltre gli amanti del ballo potranno vedere anche gare di: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard, Latino Americane, Caraibiche e Carribean Show Dance.

Incastonato nella seconda prova di Coppa Sicilia si disputerà anche il “1° Trofeo Città di Ragusa” gara nazionale di discipline varie.

Tanti gli atleti ballerini che si sono iscritti alle varie gare e che rappresenteranno tutte le province della Sicilia, la manifestazione si svolgerà nel Palasport dell’area sportiva Tupparello di Acireale e si concluderà nella serata di domenica.

La Danza Sportiva è diventata un fenomeno sociale, che riesce a coinvolgere a tutte le età, infatti, sul parquet acese vedremo atleti con una età variabile dai 6 a oltre i 62 anni e inoltre si esibiranno atleti ballerini di classe A1 e AS (classe internazionale).

Messina, 1 febbraio 2013

http://sicilia.fids.it/