I due brand inaugurano la nuova collaborazione con la Reebok Spartan Race Times Square Challenge”, che si è tenuta a New York City; un’occasione per celebrare lo sport che sta conquistando l’America: la gara a ostacoli

Canton, Massachusetts (USA), 17 gennaio 2013 – Reebok, brand internazionale di fitness, e Spartan Race, leader nell’organizzazione di gare a ostacoli nonché Miglior Gara a Ostacoli 2012 secondo Outside Magazine, annunciano oggi una nuova partnership pluriennale. Questa collaborazione segna il coinvolgimento di Reebok nella gara a ostacoli, un nuovo sport che si sta rapidamente diffondendo.

In virtù di questa collaborazione pluriennale, Reebok sarà lo sponsor ufficiale delle gare internazionali. La prima gara della stagione si terrà il 26 e 27 gennaio al Vail Lake Resort di Temecula, in California; in questa occasione, Reebok sarà il fornitore ufficiale di abbigliamento, scarpe e accessori della Reebok Spartan Race. Inoltre, la Reebok Spartan Race farà la sua apparizione nella prossima campagna marketing mondiale del brand – la prima gara a ostacoli a tempo ad apparire in una campagna così importante. Reebok ha anche in programma di sviluppare una gamma di prodotti creati appositamente per gli atleti della Reebok Spartan Race. La collezione sarà disponibile a partire dall’autunno 2013.

La partnership è stata comunicata attraverso un evento live per le strade di New York: la Reebok Spartan Race Times Square Challenge. La prima gara estrema a ostacoli svoltasi a Times Square ha coinvolto centinaia di partecipanti, tra cui l’attrice e modella Brooklyn Decker, l’ex campione dei NY Giants Tiki Barber, il campione di Spartan Race Hobie Call e Spencer Hendel, vincitore del percorso a ostacoli in occasione dei Reebok CrossFit Games 2012. Il percorso di Times Square comprendeva wall climb di circa 2 metri, mud crawl con filo spinato, Hercules Hoist da 3 metri, circa 23 metri di corsa con sacchi di sabbia e altre sfide.

Il legame tra i due brand si basa su una visione comune riguardo al futuro del fitness e dei suoi valori. La mission di Reebok è quella di cambiare il modo in cui le persone percepiscono, vivono e definiscono il fitness, con l’obiettivo di spingerle a mantenersi in forma per tutta la vita, a livello fisico, mentale e sociale. La Spartan Race è il modo ideale per diffondere questo messaggio. Creata nel 2010, questa serie di gare conta di coinvolgere 500.000 atleti nel 2013, partendo dai 350.000 del 2012, molti dei quali sono persone in cerca di un’alternativa rispetto alle forme più tradizionali di fitness. La Spartan Race ha già più di 2,3 milioni di “like” su Facebook ed è una delle competizioni di gara a ostacoli dalla crescita più rapida.

La Spartan è un evento a tempo che comprende gare con distanze crescenti in varie location di tutto il mondo. La serie culmina nella Finale del Campionato Mondiale, che prevede premi del valore di 500.000 dollari. Il livello competitivo continua a salire, ma le Spartan Race consentono ad atleti di qualsiasi età e con diversi livelli di preparazione di prendere parte a un nuovo tipo di fitness.

“Noi di Reebok sappiamo che il mondo del fitness sta cambiando. Sempre di più, la gente inizia a percepire il fitness come parte del proprio stile di vita, e non come una semplice attività,” afferma Matt O’Toole, Chief Marketing Officer di Reebok. “Spartan Race è in prima linea in questo movimento. Consente a chiunque di ritrovarsi e vivere il fitness all’interno di una community formata da persone che la pensano allo stesso modo, di prendere parte a una sfida impegnativa, ma al tempo stesso stimolante e divertente. È questo che la rende tanto gratificante e che contribuisce all’incredibile crescita di questo sport.”

Joe De Sena, fondatore di Spartan Race, aggiunge: “Reebok condivide la nostra stessa visione – abbiamo lo stesso modo di pensare, agire e vivere. Entrambe le organizzazioni credono che, attraverso il fitness, le persone comuni possano raggiungere il loro pieno potenziale e raccoglierne i benefici per tutta la vita. Reebok ci aiuterà a espanderci a livello mondiale e a perseguire i nostri obiettivi, cioè fare della gara a ostacoli una disciplina olimpica, condividere con il mondo uno stile di vita salutare e convincere la gente a scollarsi dal divano per dedicarsi alle attività naturali di ogni essere umano: correre, saltare, sudare e arrampicarsi.”

Informazioni sulla Reebok Spartan Race

Reebok Spartan Race, eletta Miglior Gara a Ostacoli 2012 da Outside Magazine, è la principale serie di gare a ostacoli e la prima ad avere una classifica mondiale. Con 350.000 partecipanti nel 2012 e 60 eventi in programma nel 2013, la Reebok Spartan Race sta contribuendo alla veloce diffusione di questo sport in tutto il mondo. La Reebok Spartan Race consiste in una serie di eventi a tempo che comprendono gare con distanze crescenti organizzate in varie location di tutto il mondo. La serie culmina nella Finale del Campionato Mondiale, in cui i vincitori ricevono denaro e altri premi – mezzo milione di dollari in denaro e premi solo nel 2012. Le Reebok Spartan Race vedono la partecipazione di atleti di élite, ma sono adatte ad atleti di ogni livello. Lo scopo è quello di convincere le persone ad alzarsi dal divano e uscire di casa.

You’ll Know at the Finish Line – A Spartan Guide to the Sport of Obstacle Racing è un nuovo e-book scritto dai co-fondatori di Spartan Race Joe De Sena e Andy Weinberg con lo scopo di spingere i lettori a trovare e tirare fuori il proprio guerriero interiore. L’e-book è disponibile gratuitamente sul sito internet dell’organizzazione.

PR Reebok