Gli splendidi podi di Martina Mura e Francesca Saiu. L’ottimo accesso ai quarti per il maschietto Nicola Pisanu. Nella sede dell’AD Muravera TT è festa grande per il primo posto ottenuto nella classifica a squadre al 4° torneo nazionale predeterminato organizzato dall’ASD Terni TT. La formazione sarda ha preceduto in classifica noti club di spessore nazionale come Castel Goffredo, Siena e Modena. La pongista nata e cresciuta nella Marcozzi Cagliari, Martina Mura, da due stagioni in prestito alla società sarrabese, ha così commentato gli esiti della sua apparizione nel singolo femminile Top 200: “Sono arrivata seconda, passando il girone da prima causa assenza delle avversarie, battendo poi in semifinale la mia conterranea Roberta Perna (Tennistavolo Zeus Quartu) e perdendo la finale come una scema dato che ero sempre in vantaggio fino alla fine contro Ilaria Pulle’ Melucci (TT Senigallia) che poi si è imposta 11-9 al quinto set”.

La giocatrice allenatrice Francesca Saiu vivacizza il girone unico del Top 400 femminile facendosi superare solo da Lisa Bressan (Azzurra Gorizia) ma mettendo alle sue spalle le sempre ostiche Loredana Venditti (Roma Tennistavolo) e Giulia Ciferni (Asd TT Silvi). Per Nicola Pisanu è una conferma che arriva dopo la sua avventura pre natalizia di Novara dove riuscì ugualmente ad approdare ai quarti. Nel Top 600 ternano passa il girone per differenza punti e poi si scatena nel tabellone imponendosi su Costanzi (Asd TT Eureka)), Caserta (TT Vita) e Millo (TT Tradate).

Giornata fruttuosa anche per Roberta Perna che dopo il bronzo nel Top 200 raccoglie un altro terzo posto

nel doppio femminile in coppia con Lisa Belli del Bernini Livorno.

MAGICO NORBELLO IN INTERCUP

La squadra del piccolo borgo del Guilcer mantiene saldi i contatti col vecchio continente passando agevolmente il secondo turno della TT Intercup. Nulla da fare per i simpatici atleti francesi del TT Rochois & Genevois che si sono misurati con la bravura del trio gialloblù composto dall’allenatore Mauro Locci e dai due guspinesi Maxim Kuznetsov e Vilbene Mocci che hanno formato anche il doppio, espressosi positivamente nella sfida finale. Terzo tempo all’insegna dell’allegria nella sede norbellese con i due massimi dirigenti delle società pronti a stipulare vantaggiosi accordi di collaborazione.

E NEL FINE SETTIMANA RIPRENDONO I CAMPIONATI

Si ritorna in campo nel week – end con i campionati nazionali e regionali. Dopo la sconfitta di ieri della Marcozzi Cagliari nella A1 maschile (1/4 con la capolista Apuania), i ragazzi allenati da Massimiliano Mondello di nuovo in campo venerdì nello scontro casalingo che li vedrà opposti al Perugia (Palatennistavolo h. 19,00). Nella analoga serie femminile è derby sardo tra le due consociate Tennistavolo Norbello e Quattro Mori Cagliari (Palatennistavolo, sabato 12 gennaio 2013, h. 15,30). Le capolista della A2 maschile Tennistavolo Norbello e Marcozzi Cagliari saranno entrambe impegnate in trasferta nel pomeriggio di sabato. Gialloblù di scena a Messina, mentre il trio cagliaritano proverà ad osare nella difficilissima tana del Cral Roma. Ultima giornata d’andata nel campionato di B1 maschile con la vice capolista Libertas Sassari concentrata nel difficile campo del Muravera (Viale Rinascita, domenica h. 10,00). Alla stessa ora Tennistavolo Zeus Quartu S. Elena e Muraverese si giocano preziosi punti salvezza, come del resto la Marcozzi Cagliari indaffarata, sempre in contemporanea, sul campo della Trionfale Roma.

Nella C1 nazionale classico incontro di testa – coda tra la cenerentola TT Quartu e l’imbattuta Marcozzi Cagliari (Scuola Media Satta, sabato ore 16,00). Gara dal pronostico incerto quella che vedrà opposte Tennistavolo Oristano e Azzurra Cagliari ( Itc Sergio Atzeni, sabato h. 17,00). Trasferte romane per Tennistavolo Guspini e Il Cancello Alghero.

Nel più importante campionato regionale (C2), la campionessa d’inverno Muraverese proverà a seminare le avversarie nell’incontro in altura contro lo Sporting Lanusei. L’inseguitrice Enrico Fermi Iglesias sarà di scena a Sassari contro la Libertas. Incontri casalinghi per Monserrato e Guilcier Ghilarza rispettivamente contro La Saetta Quartu e Oristano Gialla.

Nel girone A della D1 spicca lo scontro tra Muraverese e Monserrato che inseguono la capolista La Saetta Quartu S. Elena impegnata sul campo dell’Azzurra Cagliari. Nel girone B sono in due al vertice: il Guspini ospita il Tennistavolo Norbello mentre il Marpin 2007 Sassari è ospite del tennistavolo Oristano Blu. Si gioca anche in D2.

A FINE MESE I VETERANI AI NASTRI DI PARTENZA

Dieci squadre suddivise in due gironi prenderanno parte al campionato regionale veterani. Si comincia il 24 gennaio con il girone A al quale sono iscritte Asd TT Azzurra Cagliari, Asd TT Decimomannu Blu, Gs Fintes Asd B, TT Monserrato Asd, Asd TT Decimomannu Gialla, Fintes A. Il girone B partirà il 30 gennaio con quattro protagoniste: Oristano Verde, Oristano Alfa, Il Cancello Alghero e Guilcier Ghilarza.

Ufficio Stampa FITET