Buona fine e buon principio… Solitamente con questa formula ci si scambiano reciprocamente gli auguri di Capodanno. Un modo per auspicare, a chi ci stà di fronte, di finire l’anno …

nel migliore dei modi e di iniziarlo alla stessa maniera e magari di concluderlo meglio.

 

Il 2012 della Tania Gentile Volley Castellana Grotte si è concluso con la vittoria in Coppa Puglia contro la Pharma Volley Giuliani per 3 – 1, che permetterà alla società del Team Manager Antonio Vernile di disputare i quarti di finale della competizione in casa contro la Lapige Cerignola (26 gennaio).

Il nuovo anno, il 2013, è iniziato anch’esso nel migliore dei modi. Nella gara valida per l’11^ giornata di andata, nella vigilia della Befana, la squadra della Città delle Grotte si è imposta per 3 – 1 nella tana dello Sportilia Volley Bisceglie.

La squadra allenata da Ciccio Valente, che ha conseguito il 2° grado e che dal prossimo incontro potrà seguire le sue atlete con il grado di primo allenatore, dopo un primo set vinto abbastanza agevolmente (15-25) ha subito la reazione delle padroni di casa (25-23). Nel momento delicato della partita il maggior tasso tecnico, soprattutto nella fase di ricezione, delle castellanesi ha fatto si che il terzo set fosse ad appannaggio delle blues (17-25), così come il quarto (21-25).

La Tania Volley che in quel del Pala Dolmen di Bisceglie è stata seguita dagli affezionati e calorosissimi Ultras, si è schierata con la formazione tipo vale a dire Neglia al palleggio e Carbonara opposta, Salviola e Testini di banda, Curci e Tanese centrali e Renna libero.

Nelle parole di Adriana Carbonara l’analisi del match di Bisceglie: Sabato scorso e’ stata una partita dove, al di là della prestazione tecnica, ha vinto l’aggressività’ agonistica e il cuore di una squadra unita nel raggiungere in primis la vittoria. E’ stata una partita dove ognuna di noi ha sostenuto la propria compagna nei momenti di difficoltà. Una grande vittoria contro una ottima squadra su un campo difficile. In settimana, nonostante abbiamo avuto poco tempo per gli allenamenti ,il nostro mister e’ stato bravo nel tenere alti i ritmi e nel preparare nei minimi dettagli la partita”. Dalla partita conclusa alla prossima gara di campionato il passo è breve. “I festeggiamenti per la vittoria sono stati subito messi da parte – continua la Carbonara. ”Siamo già concentrate sui prossimi impegni che segneranno la fine del girone di andata sapendo benissimo di incontrare due delle nostre rivali (Prisma Bari in casa e Modugno fuori) per la conquista dell’obiettivo finale. Noi sapremo trovarci pronte per guadagnarci l’intera posta in palio. Sappiamo che non sarà facile, ma la forza della Tania e’ sicuramente l’essere una squadra con la s maiuscola che lotta con il cuore e non si arrende facilmente e poi essere accompagnate anche dai nostri fedeli ultras e sostenitori ci fa sentire più sicure. Il lavoro non ci spaventa,noi siamo pronte per continuare a lottare: l’obiettivo finale e’ ben saldo nella mente di ciascuno di noi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Valentina Testini: “Sapevamo che era una partita difficile da affrontare. Abbiamo lavorato tanto per preparare questa partita al meglio e i risultati degli allenamenti gli abbiamo messi in campo sabato nonostante il poco tempo avuto per preparare la partita. Nelle prossime due partite cercheremo di fare ancora meglio per mantenere la seconda posizione in classifica. Si prospetta una dura battaglia”.

Domenica 13 gennaio, start alle ore 18:30 al Pala “Angiulli” la squadra del presidente Ciliberti riceverà la visita della Prisma Volley Bari, terza forza del campionato.

Gianluigi Terrafina

Ufficio Stampa

Tania Gentile Volley