Si avvicina a grandi passi per Vivi Altotevere l’ultima gara dell’anno. San Giustino farà visita a Macerata; al seguito della squadra sono previsti un buon numero di tifosi azzurri per assistere ad un match difficile, ma al tempo stesso affascinante. Giocare contro i campioni d’Italia in carica in un palasport prestigioso come quello della Lube Banca Marche è molto stimolante. Per la “banda” Fenoglio la gara di sabato prossimo è un’altra tappa importante, verso un cammino di crescita, che la società capitanata dal presidente, Aldo Nocentini, si è posta come obbiettivo principale.

Sulla gara contro Macerata, lo schiacciatore Francesco Mattioli ha le idee chiare: “Sabato prossimo ci attende un impegno difficile, ma nello sport nulla è scontato. Noi andiamo a Macerata per giocare la nostra partita, cercando di imporre il nostro gioco. In serie A1 non basta entrare in campo e giocare, per limitare gli errori, dobbiamo fare la nostra partita, aggredirli, puntare sui loro punti deboli. Macerata avrà qualche assenza,che potrebbe favorirci, ma la rosa a disposizione di coach Giuliani è comunque di prim’ordine, e le assenze non peseranno nell’economia della gara. Abbiamo fatto un girone di andata molto positivo, ma ci manca un risultato di prestigio, contro una grande, speriamo di ottenerlo proprio sabato, sarebbe un bel regalo per noi, per la società e per tutti i tifosi”.

Paolo Torre, professione palleggiatore, sta conducendo un buon campionato. Chiamato a San Giustino per aumentare il tasso di esperienza, in una rosa composta da molti giovani, si è rivelato nel corso di questa prima parte di campionato, un elemento fondamentale. “Sono molto felice di come stiamo giocando, ci siamo tolti molte soddisfazioni fino ad oggi, ma non abbiamo nessuna intenzione di fermarci. Undici punti sono un bel bottino, un piccolo tesoretto che ci permette, per ora, di essere tra le dieci formazioni che disputeranno i play off. Il campionato è ancora molto lungo e tutti i giochi sono aperti. Veniamo dalla bella prestazione contro Castellana Grotte, una vittoria che ci ha dato entusiasmo e maggiore sicurezza sulle nostre potenzialità. Sabato ci attende una gara molto complicata. Giocare contro Macerata non è semplice per nessuna formazione, ma noi ci proveremo; la Lube Banca Marche in questo momento ha qualche elemento non in perfette condizioni fisiche, e nei prossimi giorni, disputerà le final eight di Coppa Italia, tutti elementi che ci potrebbero favorire. Noi proveremo a giocarcela fino in fondo, senza pensare a chi abbiamo di fronte, poi a fine gara tireremo le conclusioni. Colgo l’occasione” conclude Torre, “per augurare alla società, allo staff tecnico, ai dirigenti e ai nostri tifosi, un buon natale ed un felice anno nuovo”.

Ufficio Stampa Altotevere San Giustino

Michele Tanzi