Un attacco influenzale ha costretto l’ala-pivot Peppe Costantino a saltare la seduta di ieri pomeriggio e probabilmente lo terrà lontano dai compagni anche oggi. Incerta la sua partecipazione alla gara di domenica prossima 23 dicembre contro Martina (PalaDespar, ore 18), anche se lo staffe dico conta di poterlo almeno far inserire nella lista dei convocati.

La prima squadra oggi sostiene “doppio”: di mattina si allenerà alle 10 e nel pomeriggio alle ore 18.

DICHIARAZIONI

Ariel Svoboda (guardia Pallacanestro Trapani): “Avevo visto la squadra a Roseto e l’ho rivista domenica scorsa a Pescara. Al di là del fatto che stando fuori e vedendo perdere i propri compagni si soffre doppiamente, è chiaro che siamo ancora una squadra a cui manca qualcosa. Dobbiamo crescere nei momenti decisivi, spesso una partita si decide con alcuni episodi nel finale o durante dei momenti precisi della gara. E’ lì che manchiamo, che dimostriamo una certa fragilità che va assolutamente corretta, soprattutto fuori casa. Credo che ognuno di noi debba assumersi le proprie responsabilità e dare una mano per migliorare la situazione. Sin dalle prime giornate, si sono evidenziati questi problemi ed è giunto il momento di riuscire davvero a risolverli. Ognuno di noi dà il massimo ma bisogna trovare il modo per giocare con diversa determinazione e personalità le fasi decisive di ogni partita”.

SETTORE GIOVANILE

La gara  del campionato Under 14 Paceco- Pallacanestro Trapani, a causa della nota indisponibilità della palestra di Paceco, si disputerà questa sera, alle 20.30, al PalaDespar.