Il Viserba Volley che decisamente in serata negativa si arrende all’euforia dello Stampiitalia Casette. Quella di oggi è stata una partita non bella, costellata da errori dove al Viserba non funzionava nulla. Solforati nel primo set, schiera la formazione tipo, Morolli in regia, incorciata con Miola, Masoni e Zuccarini schiacciatrici, Montani…

ed Argentati al centro. Al’inizio del set, le due squadre procedono punto a punto, ed il Viserba sembra un po’ sottotono.  Sono davanti le marchigiane al primo time out tecnico per 6-8. Alla ripresa del gioco la formazione di casa arranca e subisce il gioco delle avversarie che macinano punti senza che le viserbesi riesacno ad arginarle. Solforati prova a cambiare inserendo Giusti per Masoni e poi Ambrosini per Morolli, ma la musica non cambia. Casette conduce 6 – 16 al secondo time out tecnico. La timida reazione della squadra di casa si spegne con un errore in attacco che consegna il set alle marchigiane che vincono 14/25.
La partenza del secondo set sembra migliore e le biancorosse crescono al servizio arrivando a condurre 8-3.
Il Viserba pur non riuscendo ad imprimere il proprio ritmo all’incontro, resta saldamente davanti (16-9). L’allenatore Domizioli prova a cambiare qualcosa, ma il Viserba non si lascia sviare e chiude il set 25/16 con un ace sporco della Montani.

Nel terzo set è nuovamente il Casette a prendere in mano le redini del gioco. Un Viserba “sbaglione” e poco aggressivo resta sotto 4-8. Le marchigiane ne approfittano facendo un gioco semplice ma molto efficace.  Solforati chiede tempo sul 5-11 e sembra che riesca a smuovere le sue atlete. A sprazzi il Viserba si ricorda di essere la capolista e fa vedere momenti di bel gioco. Si arriva al time out tecnico con Viserba che è sotto solo di un punto (15-16). La squadra di casa trova il varco giusto e sorpassa le marchigiane passando a condurre 20-18. Poi le ospiti crescono in difesa e raggiungono le biancorosse sul 22 pari. Solforati prova a far entrare Giusti in difesa ma sul 23 pari la Stampiitalia piazza la zampata vincente e chiude il set 23-25

E’ ancora il Viserba a partire davanti nel quarto set, conduce infatti 8-3 al time out tecnico. A tratti le biancorosse ritrovano il servizio ma non c’è mordente in campo. Viserba va avanti fino al 14-11 poi si fa raggiungere e superare. 14-16 il punteggio al time out tecnico. Da questo momento il Casette non lascerà più nulla in  difesa mettendo a segno anche un paio di palle fortunate. Il Viserba tenta una timida ripresa ma è ormai tardi e le marchigiane chiudono a loro favore set e partita.

Una serata dove niente o quasi ha funzionato. Non resta che archiviare questa gara ed a testa bassa ricominciare a lavorare perché sabato prossimo si torna di nuovo in campo. Il Viserba si recherà in terra sarda per incontrare il Sartel Olbia. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina face book del Viserba Volley.

Viserba Volley Rimini – Stampiitalia Casette  1 – 3
(14/25 – 25/16 – 23/25 – 19/25)

Viserba Volley Rimini : Ambrosini n.e., Montani 9 , Zuccarini 19, Zucchini n.e., Peroni n.e. , Pironi n.e., Morolli 1,  Masoni 16, Giusti n.e., Argentati 11, Arcangeli lib, Miola 8.
All.re Solforati

Battute vincenti 9 , battute sbagliate 12 , muri 4 , errori 30.

Stampiitalia Casette :  Natale n.e., Migliorelli 0, Maurielli 9, Recine 5, Patrassi 1, Tulli n.e., Testella 9, Alikaj 13, Mastrilli 0, Pierantoni 10, Di Marino 4, Ricci n.e..
All.re Domizioli

Battute vincenti 9 , battute sbagliate 6 , muri 13 , errori 17.

Arbitri : 1° Labati  BO e 2° D’Angelo  BO

Durata 1h e 48 min Spettatori : 350 circa

Paola Albini
Ufficio Stampa
Viserba Volley