Seconda vittoria consecutiva per la Tania Gentile Volley Castellana, società iscritta al Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo Femminile. Il neo tecnico delle blues, il monopolitano Piero Acquaviva, fa il bis: dopo la vittoria per 1-3 all’esordio in quel di Molfetta è giunto il primo successo casalingo con il 3 – 0 rifilato alla Pharma Volley Giuliani Triggiano.

Con le due vittorie da tre punti, il sei più uno della Città delle Grotte fa un gran balzo in classifica e, complici i risultati dagli altri campi, raggiunge il settimo posto in classifica a sole tre lunghezze dalle battistrada Cerignola e Modugno.

Sicuramente questo è un campionato molto equilibrato – dice il DS Johnny Terrafina. Molti ci davano fuori dalla lotta per le rime posizioni dopo le prime tre giornate di campionato, quando abbiamo racimolato solo tre punti. Non ne abbiamo fatto un dramma. Il cambio di allenatore che, mi preme sottolinearlo, non è da imputare ai risultati ma bensì era stato programmato per motivi lavorativi di Massimo Ciliberti, ci stà dando quello stimolo necessario per affrontare al meglio questo campionato. Il campionato è appena all’inizio e sinceramente non mi piace guardare la classifica dopo ogni giornata. Probabilmente inizierò a guardarla dopo la fine del girone di andata. D’altronde sappiamo che la nostra squadra è molto competitiva e per noi questa è la cosa più importante.”

Domani sabato 17 novembre, prima battuta alle ore 18.30, la Tania Volley sarà impegnata per la 6^ giornata di campionato a Cellamare contro il fanalino di coda Orsa Capurso.

“Andremo a Cellamare a giocare contro un buon avversario – dice il Team Manager Antonio Vernile. La loro situazione di classifica non deve trarre in inganno. Non sono una squadra materasso. È una squadra giovane che ha iniziato a lavorare tardi. Noi dovremo giocare concentrati tutta la partita se vogliamo incrementare la nostra striscia positiva.”

Intanto dal fronte del Settore Giovanile l’AISMAC Tania Volley Under 18 guida la classifica del proprio girone, ultima vittima in ordine di tempo l’ASD Compro Oro Turi sconfitta a domicilio per 3 a 1; mentre l’Under 16 dopo la sconfitta nel derby contro il Volley Castellana è in quarta posizione. Domenica 18 (Palestra Angiulli) alle ore 9,00 le ragazze dell’Under 16 affronteranno lo Zenit Putignano, mentre alle ore 16 l’Under 18 riceverà la visita della Pallavolo Valenzano.

Gianluigi Terrafina

Ufficio Stampa

Tania Gentile Volley