IL PIVOT A DISPOSIZIONE NELLA GARA CONTRO LA VIRTUS RUTIGLIANO

Il Pivot Marco Russo entra a far parte della Torre Rossa Taranto. Il calcettista sarà a disposizione sin da subito, ossia dall’ostica trasferta di Rutigliano contro la Virtus capolista del campionato di C1 pugliese. Ricca la carriera di Russo, un passato nel calcio a 11 tra Messina, dove ha giocato praticamente in tutto il settore giovanile sin alla primavera, due anni ad Andria in terza serie e poi annate in serie D ed eccellenza con il Massafra.

Per Russo, però, è una sorta di ritorno in maglia rossoblù. “Diciamo che torniamo insieme per mantenere la categoria dopo che la passata stagione ho iniziato con coach Buonafede – afferma il neo acquisto tarantino -. Sono felice di poter aiutare una squadra che ha dimostrato in queste gare di non meritare i 6 punti ma almeno 3 in più se non il doppio. Un po’ di sfortuna e qualche incidente di percorso iniziale ha creato delle difficoltà nel nostro cammino. Ma faremo di tutto per risalire, il calendario potrebbe essere dalla nostra parte, tocca a noi sfruttarlo”.

Dopo la capolista, infatti, ci sarà un mese quasi verità per Taranto che può guadagnare punti importanti prima di Natale.

“Sabato sarà una sfida per capire come possiamo confrontarci con squadre di alta classifica. Siamo curiosi di vedere come possiamo giocarcela contro tutti anche se dentro di noi c’è la consapevolezza che dobbiamo dare il massimo contro qualunque avversario. Poi ci saranno 4 gare dove possiamo guadagnare punti e posizioni in classifica. L’importante sarà lavorare come stiamo facendo perché la salvezza è un obiettivo da conquistare al più presto”.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI