San Martino di Lupari (Pd), 30 agosto 2012 – Domani alle ore 20.00 l’Alter Ego Luparense sarà impegnata al Pala Bruel di Bassano del Grappa (VI) contro la Franco Gomme Venezia. Un test che precederà il primo impegno ufficiale dei Lupi, che il 5 settembre partiranno per Cipro dove il giorno 6 scatterà il Main Round di Uefa Futsal Cup.


In previsione del derby contro i veneziani mister Fulvio Colini recupererà Fabiano ma non avrà a disposizione il lungodegente Rogerio, e, probabilmente, anche il giovane Gonzalo Abdala. Il talento cresciuto nell’Under 21 biancoazzurra si è fermato in allenamento per un problema alla gamba destra. L’entità dell’infortunio sarà valutata con esami approfonditi nelle prossime ore con il giocatore che nel derby di domani starà precauzionalmente a riposo. L’ingresso all’impianto di Bassano del Grappa sarà gratuito.

L’AVVERSARIA – Diretta per la terza stagione consecutiva da coach Luigi Pagana, la Franco Gomme Venezia al Pala Bruel presenterà un roster rinnovato e ringiovanito. Gli arancioneroverdi hanno compensato le partenze di Ercolessi e Chimanguinho (alla Marca Futsal), con le acquisizioni in prestito di Salas e Zaffe dalla Lazio. Dalla Marca sono arrivati il portiere Dalcin e Belsito. Mentre Andrei Dan sarà il nuovo pivot: il classe 1989 di nazionalità rumena proviene dal Pordenone (Serie B).        

LISTA UEFA – Come da regolamento, l’Alter Ego Luparense ha tramesso alla Uefa la lista dei giocatori iscritti alla prima fase della Futsal Cup 2012 (Main Round). Una lista che comprende 20 calciatori, comprensiva anche di alcuni giovani cresciuti nel vivaio: Putano, Cavicchio, Andretta, Secchieri, Fabiano, Abdala, Pedotti, Canabarro, Honorio, Merlim, Canal, Pablo, Caputo, Bertollo, Barone, Buonanno, Beltrame, Tilal, Marin, Rogerio.    

UFFICIALIZZAZIONE CAVICCHIO – Raggiunto l’accordo per il prestito per una stagione con diritto di opzione per Rodrigo “Juca” Cavicchio, portiere brasiliano già aggregato al roster dei Lupi. Cavicchio (classe 1983) arriva dal Futsal Potenza (Serie A2) dove ha giocato nel corso dell’ultima stagione dopo l’esperienza pluriennale al Corinthias (Liga brasiliana). “E’ l’opportunità più grande della mia carriera. Tutti vorrebbero giocare nella squadra campione d’Italia, tutti vorrebbero disputare la Uefa Futsal Cup. Vorrei dimostrare a tutti di essere all’altezza, specialmente a chi ha creduto in me, mi riferisco alla società e al mister. Ora ci stiamo preparando al Main Round che è dietro l’angolo, e anche il test contro Venezia sarà un altro bel banco di prova”.

Foto in allegato: “Juca” Cavicchio con la maglia del Corinthias.

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin