Si riparte da Davide Gonnella in panchina e da Giuseppe Pace sottocanestro. Allenatore e capitano, un connubio che si rinnova, per una stagione che vivrà inevitabilmente la convivenza con le difficoltà economiche ma anche con quella voglia di continuare a far bene dopo la finale e la semifinale playoff conquistate nelle ultime due stagioni. E così il Basket Castellana comincia a modellarsi, attorno ad una politica oculata…

 

che vedrà certamente la riduzione del budget ma non per forza quella degli obiettivi stagionali. In periodi come questi va avanti la politica dei piccoli passi e della serietà, quella dettata dalla puntualità e del mantenimento dei patti, che ha contraddistinto ultimamente, seppur tra qualche difficoltà la società del presidente Leone e del direttore generale Casulli.

E così, compiendo un notevole sacrificio Davide Gonnella rimarrà per il terzo anno consecutivo sulla panchina della squadra della sua città, così come Giuseppe Pace vestirà per il quinto anno consecutivo la maglia gialloblù, di cui sarà capitano per la quarta stagione. Attorno a loro si costruirà una squadra che in ogni gara dovrà mettere in campo tutto quello che ha in corpo per continuare ad appassionare la gente e a far avvicinare la gente ad uno degli sport più belli del mondo qual è il basket.

Nel frattempo la federazione ha reso noto il calendario provvisorio della stagione. Si parte l’ultimo weekend di settembre con la trasferta sul campo dell’Fbk Trani.

Ufficio Stampa Asd Basket Castellana Grotte – Flavio Insalata