Lui, di basket ad alti livelli se ne intende eccome, se non altro per essere stato dirigente sportivo in diverse realtà ed il Team Manager della Prima Veroli in Legadue nell’ultima stagione.

Stiamo parlando di Luca Rallo, il nuovo Team Manager della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che a partire dalla stagione 2012/2013 entrerà a far parte dello staff dirigenziale del Presidente Lucio Benacquista.

Per Luca Rallo, 29 anni, un percorso che parte dalla Virtus Basket Aprilia, con esperienze da istruttore minibasket, allenatore e giornalista; per poi passare ad aspetti prettamente organizzativi nel 2006/2007 a Veroli. Poi, due stagioni a Latina, una proprio con il Presidente Benacquista. Dopo la promozione in Legadue con i nerazzurri, Luca Rallo firma un biennale alla Romana Chimici Anagni, conquistando il biglietto per la A dilettanti e nella stagione seguente acciuffando la salvezza proprio nella trasferta a Latina contro la squadra nerazzurra. Destini incrociati, che adesso hanno portato il dirigente apriliano di nuovo dietro la scrivania della Benacquista Assicurazioni.

In attesa di mettersi all’opera e contribuire a fare grande una piazza come Latina fatta di tanti appassionati della palla a spicchi, le sue prime parole sono state: «Sono felice di far parte di questo nuovo progetto, dove le parole che non mancheranno mai sono lavoro e dedizione. Un club giovane, ricco di professionisti della pallacanestro dai quali imparare e insieme ai quali crescere sul campo, giorno dopo giorno».

Per il Team Manager, quello nerazzurro è un incarico mix di onore e grande motivazione: «Il rientro a Latina è un motivo di orgoglio e allo stesso tempo uno stimolo a lavorare al meglio, per crescere professionalmente e per dare il mio apporto ad una società che ripone in me grande fiducia. L’ultimo anno di Legadue mi ha trasmesso tanto, sia in termini di conoscenze e competenze, che dal punto di vista caratteriale. Per questo non posso che ringraziare la società di Veroli che mi ha permesso di compiere un ulteriore passo nel mio percorso personale. A Latina mi sento a casa, un ambiente di lavoro sano e professionale, dove l’obiettivo comune è quello di migliorare».

Sul progetto della famiglia Benacquista: «Sono rimasto colpito dalle idee di questa società: chiare, ambiziose, basate su progetti concreti con i giovani al primo posto. Credo che in questo preciso momento storico, il lavoro, la programmazione e gli investimenti, sia in termini economici che di risorse, siano le basi importanti di un progetto sportivo ed imprenditoriale. Questi sono i presupposti del cammino intrapreso dal Latina Basket e sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto».

Infine un messaggio a tutti i tifosi in procinto di sottoscrivere un altro abbonamento: «La scelta di promuovere una campagna abbonamenti con prezzi molto vantaggiosi è il segnale che la volontà della società è quella di riempire il PalaBianchini in una stagione complessa, sia per il momento sportivo che stiamo attraversando, sia per la difficoltà di questo campionato, giovane e incerto. Credo che a Latina la passione per il basket e l’identità sportiva non manchi, c’è solo bisogno di ricostruire il giusto feeling con la città e i tifosi, per questo vi aspettiamo numerosi».

ABBONAMENTI – La società Benacquista Assicurazioni Latina Basket ricorda a tutti i tifosi e gli appassionati della palla a spicchi che è già aperta la campagna abbonamenti per il campionato di DNA 2012/2013.

Tutti coloro che vorranno sottoscrivere i tagliandi, potranno farlo venendoci a trovare nei seguenti luoghi e orari:

sede Latina Basket in via Don Sturzo 98, Latina; tel. 07731999463 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00; sede Benacquista Assicurazioni in via del lido 106, Latina – dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00.

Ufficio stampa Latina Basket