Formalizzata, nelle scorse ore, la conferma di Cosimo Lo Re alla guida della Cedat 85 San Vito.

Sarà lui, ancora una volta, a guidare la compagine biancazzurra della sua città: una collaborazione che si rinnova da diversi anni a questa parte, da quando cioè la squadra sanvitese iniziò la sua scalata verso l’olimpo del volley.

“Abbiamo raggiunto l’auspicata intesa con il nostro allenatore – dice il presidente del sodalizio sanvitese, Luigi Sabatelli – ed ora possiamo, insieme a lui, muoverci per l’allestimento del roster. Cosimo, da sanvitese doc, ha condiviso, ancora una volta, il nostro progetto, rendendosi conto delle difficoltà che stiamo incontrando e che dovremo affrontare per sostenere il nostro sesto campionato consecutivo di serie A2. L’obiettivo è di contenere i costi cercando di ottenere il massimo risultato possibile, una sorta di miracolo che bisognerà ripetere anche quest’anno. Lo Re ci ha sempre aiutato a realizzare questi propositi”.

Cosimo Lo Re si è messo già al lavoro, insieme agli uomini mercato della Cedat, per costruire la squadra. Non ci sono ancora indiscrezioni ma si può affermare che la volontà è quella di confermare alcune delle atlete della passata stagione (quelle, ovviamente, che vorranno “sposare” il progetto), operando gli innesti necessari. A tale riguardo, per quanto ha dimostrato in tutti questi anni, Lo Re ed il suo staff punteranno i riflettori su atlete ai più sconosciute ma dotate di grandi potenzialità e voglia di crescere ed affermarsi. “E non è da escludere – si lascia sfuggire il presidente – qualche gradito ritorno in maglia biancazzurra”.

Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Credito Foto Time.