Dopo l’arrivo di Giacomo Sintini, il mercato estivo 2012 della Trentino Volley prosegue con alcune operazioni in uscita. La Società Campione del Mondo ha infatti ultimato in questi giorni il prestito annuale alla Bre Banca Lannutti Cuneo di due giocatori attualmente sotto contratto con il sodalizio gialloblù. Nella stagione 2012/13 lo schiacciatore Dore Della Lunga e l’opposto bulgaro Tsvetan Sokolov vestiranno infatti la maglia della formazione piemontese, con l’obiettivo di trovare con maggiore continuità spazio in campo.

 

“Della Lunga e Sokolov sono due giocatori che negli ultimi anni hanno offerto un grande contribuito alla nostra causa ma che, allo stesso tempo, meritavano di vivere un’esperienza da titolari per un’intera stagione, cosa che qui a Trento non poteva essere loro garantita – spiega il Presidente Diego Mosna – . L’accordo di prestito annuale con Cuneo è stato raggiunto proprio con questo scopo; ci tengo a precisare che sia Dore sia Tsvetan restano due elementi importanti della nostra Società e su cui puntiamo ancora molto per il futuro”.

Della Lunga, 215 presenze e 575 punti in maglia Trentino Volley, aveva già vissuto a Verona nella stagione 2009/10 un’annata in prestito mentre per Sokolov (dal 2009 in gialloblù, maglia con cui ha totalizzato 125 partite ufficiali e 687 punti) sarà la prima esperienza in Serie A1 Sustenium lontano da Trento.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza l’opposto bulgaro Tsvetan Sokolov

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala