Sale la febbre per il derby in programma sabato alle 16.10 al Palaverde di Villorba. Oggi, primo giorno di vendita libera dei biglietti per i tifosi orogranata, dopo la prelazione riservata ai fidelizzati, il Reyer Store di via Palazzo a Mestre è stato letteralmente preso d’assalto. Oltre cento persone erano già in coda prima ancora che aprisse il negozio, unico punto vendita dei biglietti. Più di cinquecento i biglietti staccati fino ad ora nella sola giornata di oggi e, sommati a quelli già venduti nei giorni precedenti,  sono alcune centinaia i tickets ancora disponibili per i tifosi dell’Umana Reyer che avranno a disposizione l’intero palasport ad eccezione della curva sud riservata ai sostenitori della Benetton. Gli appassionati oro granata che devono ancora acquistare il biglietti avranno a disposizione la giornata di domani per recarsi al Reyer Store ad acquistare il biglietto.

Come per la gara di andata, al fine di evitare che le due tifoserie si rechino al Palaverde percorrendo gli stessi itinerari, la Questura si raccomanda che i tifosi dell’Umana Reyer raggiungano il Palasport da nord. Queste le indicazioni fornite, in collaborazione con i vigili urbani del Comune di Villorba: i sostenitori orogranata all’uscita autostradale di Treviso Nord dovranno svoltare a sinistra ovvero prendere la terza uscita delle rotonda e imboccare via Scattolon che corre parallela all’autostrada. Alla rotonda che si incontra alla fine di via Scattolon è necessario uscire ancora alla terza uscita e all’incrocio con via Marconi si deve svoltare a sinistra. In questo modo si arriverà al Palaverde provenendo da Nord. In ogni caso sarà presente ad ogni svolta opportuna cartellonistica dedicata ai supporters orogranata. Come per la gara d’andata sarà a disposizione dei tifosi dell’Umana Reyer il parcheggio “Est” ovvero quello asfaltato adiacente al Palasport, al quale si potrà accedere solo esibendo il biglietto della partita.  Quando tale parcheggio sarà esaurito l’accesso a via Marconi verrà interdetto e gli altri supporters dell’Umana Reyer verranno indirizzati verso l’ex parcheggio Pam in via della Cartiera (si veda cartina allegata), indicato con opportuna segnaletica, e da lì sarà attivo un servizio di navetta gratuito messo a disposizione dalla Reyer.

Viceversa la tifoseria trevigiana avrà a disposizione l’intero parcheggio sterrato a sud del palazzetto e in questo caso si potrà accedere al parcheggio solo esibendo il biglietto con l’indicazione “ospiti”.

I cancelli del Palaverde apriranno alle ore 14.30.

Per presentare il derby domani sera, nell’ambito del programma Tv “Sotto Canestro” in onda a mezzanotte circa, l’emittente La7 trasmetterà un servizio speciale, realizzato nella giornata odierna, sulla passione orogranata dalla Misericordia ai giorni d’oggi.