Coach Ferrari: “Un momento di verifica molto utile; da martedì 10 torneremo a prepararci più motivati che mai”

Alla pausa delle attività per le festività pasquali, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket arriva con un ulteriore e piacevole carico di certezze.

Dopo Veroli, infatti, un’altra prova confortante è stata mandata in scena dai ragazzi di Mattia Ferrari nell’amichevole disputata al Palabianchini con Marino, squadra militante nel campionato di C2 e dalla buona caratura fisica.

E’ stato un momento di verifica ben augurante, soprattutto per quanto fatto vedere da Micevic e dai ragazzi dell’SMG Toscano, Pastore e Longobardi; e che inoltre, ha rispettato tutti gli scopi prefissati dallo staff: ossia provare i frutti dati dal del lavoro fisico e non far perdere ai ragazzi il ritmo-gara.

Un amichevole sintetizzata così da un contentissimo Coach Mattia Ferrari: “E’ stato un momento di verifica molto utile, perché foriero di risposte positive sulle condizioni dei nostri ragazzi – ha detto Mattia -. Un’altra ottima tappa di avvicinamento ai play off, per i quali continueremo a prepararci più motivati che prima da martedì 10, quando torneremo a lavoro dopo la pausa. Vogliamo andare avanti il più possibile onorando al meglio questi play off – ribadisce il tecnico – perché questo traguardo che abbiamo raggiunto è un sogno che è diventato realtà e per questo vogliamo provare ad arrivare in fondo”.

D’accordo con il presidente, riguardo all’avversario da incontrare nel primo turno di questi spareggi: “Capo d’Orlando o Ferentino, per noi non cambia. Entrambe sono due formazioni egregiamente costruite, gestite da due allenatori che hanno vinto dei campionati e poi, ai play off, tutte le squadre presenti sono temibili e vanno affrontate con la giusta concentrazione e la giusta determinazione”. Per l’augurio di buona Pasqua, è stata di grande significato la cena che tutta la società, con in testa il Presidente Benacquista, ha svolto subito dopo l’amichevole: “ Un momento per stare insieme riuscitissimo – tiene a sottolineare Ferrari – sia per scambiarci gli auguri di Pasqua, sia per festeggiare il compleanno di Daniele Comandini e per il quale ringrazio la società per averlo reso tale. Direi la migliore sorpresa che ci si poteva attendere dentro un uovo di Pasqua, così come lo è già stata questa nostra posizione di classifica nella regular season. Adesso pensiamo a goderci questi giorni di riposo meritati – conclude – e poi ci ritufferemo a lavoro per coronare appieno questo nostro sogno”.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket tornerà a lavoro nella mattinata di martedì 10 Aprile con l’allenamento in palestra dalle 10 alle 11 con i lunghi e dalle 11 alle 12 con i piccoli agli ordini del preparatore atletico Paolo Paoli; nel pomeriggio dalle 18:30 alle 20:30, consueto allenamento col pallone al Palabianchini”.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket