Tre corse importanti, con la Gand nel mirino. Pozzato è pronto a migliorare il 6° posto della Sanremo, Gatto a graffiare una corsa del nord.

Partiti dall’Italia oggi, saranno in corsa domani, venerdì e domenica. Gli atleti Giallo – fluo guidati da Serge Parsani (domani) di concerto con Luca Scinto (venerdì e domenica) al via delle tre corse in terra Belga sono pronti a stringersi intorno ai propri capitani: Filippo Pozzato, che dopo l’incredibile 6° posto alla Milano – Sanremo, a trentaquattro giorni dall’operazione alla clavicola rotta in Qatar è pronto a stupire e convincere, e Oscar Gatto, dall’Eroica faro in corsa, sempre presente nella parte calda della gara.
La pattuglia che correrà al loro fianco è formata da Luca Ascani, Elia Favilli, Luca Mazzanti, Pierpaolo De Negri, Kevin Hulsmans e Thomas Bertolini. “Inutile nascondersi, partiamo per fare bene, davvero bene – dice Luca Scinto, oggi alla Coppi & Bartali per seguire l’altra parte del team impegnata nella Settimana Internazionale – e Pozzato è motivatissimo, insieme a Gatto, che ha dimostrato ancora una volta alla Sanremo di essere salito di livello. Siamo una squadra competitiva, che ha ricevuto anche l’invito per la Roubaix. Ci aspetta un mese di fuoco, un mese intenso, un mese in cui vogliamo lasciare il segno”. Le prime tre occasioni per griffare di giallo fluo la storia del ciclsimo Belga sono Waregem (domani) Harelbeke (venerdì) e la Gand – Wevelgem (Domenica). Ma negli occhi di Pozzato, Gatto

Francesco Pelosi
Press Officer Farnese Vini Selle Italia