Tabellino:

Lions Arezzo – Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (2-3) 6-4

Lions Arezzo: Maffucci M., Boschi Serena, Lotti, Bini, Graverini, Cuseri, Gori, Montanari, Patriarchi, Tognozzi, Belnava.
All.: Luca Maffucci

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Valbusa, Bellinaso, Gruber, Rigoni F., Pozzan, Maran, Agerde, Testa S., Grigoletto.
All.: Angelo Roffo

Arbitri: Zuccatti e Bortol
Reti
Pt: 4,07 Bini (A), 7,08 Agerde (V), 8,51 Pozzan (V), 10,11 Bini (A), 23,41 Testa S. (V);
St: 25,28 Cuseri (A), 26,34 Tognozzi (A), 34,3 Patriarchi (A), 37,32 Grigoletto (V), 49,19 Patriarchi 49,19 (A).

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza torna sconfitta da Arezzo dove i Lions conquistano tre punti che valgono la matematica salvezza, e i vicentini a ranghi ridotti, già sicuri dell’accesso ai play off, confermano il loro quarto posto in classifica in vista del big match di fine regular season contro Monleale.

Per la formazione berica assenti praticamente le prime due linee, Roffo, Corradin, Valbusa, Stevanoni, Bortot, Fabio Testa e Mosele, con in pista Fabio Rigoni e il nuovo arrivato dal ghiaccio Ingemar Gruber, ex Vipers e nazionale azzurro, che si è unito in settimana al gruppo. La scelta tecnica ha optato per dare spazio a chi non ha giocato molto durante il campionato e non avrà molte opportunità nei play off, facendo tornare in pista dopo l’infortunio il secondo portiere Nicola Valbusa, e lasciando la possibilità agli altri di riprendersi dalle fatiche del campionato e di recuperare da acciacchi e da un po’ di stanchezza evidenziata in settimana. In porta, infatti, dopo dieci minuti di Alberti, entra in pista dopo un lungo infortunio Nicola Vlabusa, costretto però ad uscire di nuovo sul finale perché non ancora in ottime condizioni. Nelle fila dell’Arezzo assenti i fratelli Nahtigal, chiamati nelle ultime gare, e in porta un tempo a testa per Matteo Maffucci e Serena Boschi.
“La gara per noi non aveva un gran significato in termini di classifica – ammette Angelo Roffo, allenatore dei Diavoli – ho quindi pensato di lasciar rifiatare chi aveva dimostrato un po’ di stanchezza, qualche problema ad affrontare la lunga trasferta e la necessità di recuperare, lasciando spazio a chi ha giocato meno in questo campionato. Si è unito al gruppo Gruber che con queste gare e gli allenamenti in settimana avrà la possibilità di riabituarsi all’in line e di inserirsi bene nella squadra. Noi vogliamo arrivare al meglio ai play off e prima alla sfida con Monleale che sarà una vera battaglia dal momento che loro cercheranno di vincere per conquistare il secondo posto e quindi avere dalla loro il fattore campo, e noi vogliamo i tre punti per finire bene la regular season”.

 

-Risultato comunque un po’ sorprendente quello ad Arezzo.

“La testa e i pensieri sono già proiettati alla fase finale del campionato e in questa occasione ho preferito lasciare spazio anche a chi non ne avrà molto nei play off, ma si è sempre impegnato e ha contribuito a raggiungere con la squadra questo obiettivo”.

-Contro Monleale quindi sarà una grande sfida per testare la condizione della squadra.
“Sarà una vera e propria battaglia contro Monleale. Sono una buona squadra, hanno un ottimo portiere e le motivazioni per voler conquistare i tre punti. Noi vogliamo far vedere la nostra voglia di vincere e chiudere al meglio la regular season davanti al nostro pubblico. Sarà un test importante perché la squadra è motivata e vuole arrivare lontano, quindi un risultato positivo servirà per dare morale, convinzione e stimoli per affrontare con la giusta determinazione i play off”.