Archiviata la sconfitta contro i Grizzlies della prima giornata, i Saints si sono già rimessi al lavoro per prepararsi al meglio per il prossimo incontro contro i cugini Islanders, in programma per domenica 18 marzo.

Una partita importante non solo perchè si tratta di un derby, ma anche perchè sarà la prima di campionato per i veneziani guidati dal nuovo head coach americano, Bill Hancock, alla sua prima esperienza in Italia. Anche il roster appare rinnovato, grazie all’ingresso in squadra – come per i Saints – di alcuni under 21. Esordio in tutti i sensi per gli Islanders, che fino ad ora hanno incontrato (scrimmage in amichevole) le Aquile Ferrara, con le quali hanno perso per 7 a 3. Bisognerà fare attenzione alle corse e ai passaggi del QB Stefano Nerozzi per “il solito” Nicola Scaramuzza e per il tight end Gianluca Trevisan, recentemente convocato per la nazionale U19.

Se i Saints sapranno mantenere la concentrazione fino alla fine e non ripeteranno gli errori compiuti domenica scorsa, potranno mettere a dura prova gli avversari: la squadra vista in campo contro i Grizzlies, infatti, ha dimostrato che il lavoro fatto fino ad oggi è stato importante. Nuovi elementi, alcuni ingressi in prima squadra dalla giovanile, uno spirito rinnovato e una maggiore sicurezza: questi sono i Saints 2012.

Il kickoff, allo stadio Plebiscito di via Geremia a Padova, è fissato sempre per le 14,30, ingresso libero.

Ufficio Stampa

Padova Saints