Domenica 11 marzo 2012 i volontari di Casina dei Bimbi hanno distribuito l’Ovino dei Bimbi al Palazzetto dello Sport, durante la partita tra Trenkwalder Reggio Emilia e Enel Brindisi. L’iniziativa ha avuto un grande successo, grazie alla disponibilità di spazi messi a disposizione dalla Pallacanestro Reggiana e dal responsabile del Palazzo dello Sport, e grazie anche alla visibilità data all’iniziativa dalla stampa, dagli  speaker e dalle tv locali che hanno parlato dell’iniziativa in corso durante la settimana.

Gli ovini distribuiti sono stati ben 165!

La presenza dell’Associazione aveva l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto ”Alla scoperta del Pianeta S.O” (Sala Operatoria) che prepara i piccoli pazienti all’intervento chirurgico.

L’Ovino dei Bimbi viene distribuito ormai da 5 anni ed è una delle iniziative che contribuisce a sostenere l’Associazione e i progetti di cui si occupa.

Grazie a Ovino dei Bimbi, da quest’anno è partita una campagna informativa presso gli asili nido, le scuole di Infanzia e Primarie del Comune di Reggio-Emilia legata all’iniziativa “Tom e Amanda vanno a scuola”.

Attraverso la segnalazione degli insegnanti, le famiglie di bambini che hanno alle spalle complesse storie sanitarie vengono messe in contatto con la Casina dei bimbi dove figure professionali preparate le aiutano ad affrontare al meglio l’incontro con l’Ospedale.

le foto dei volontari dell’associazione durante la gara Trenkwalder – Brindisi

Gaia Spallanzani

Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa

Pallacanestro Reggiana Srl