Amichevole ieri sera per la Pallacanestro Trapani, che ha affrontato al PalaDespar il Basket Paceco, squadra che milita nel campionato di serie C regionale. Un test utile, in cui erano assenti Davide Virgilio, che sta completando il suo recupero dall’infortunio muscolare, Giorgio Costadura, che ha rimediato una distorsione ad una caviglia durante la gara degli Under 19 di lunedì scorso, e Manuele Meschino, tenuto precauzionalmente fermo per una lieve infiammazione ad un ginocchio.

DICHIARAZIONI

Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Ragusa è una formazione che ha cambiato marcia nel girone di ritorno, garantendosi il rientro in corsa per un posto nei playout. Tutti sappiamo che è una squadra giovane e che il progetto della società iblea non è sicuramente teso all’ottenimento di risultati immediati. Per noi, è un’altra gara da affrontare con serietà e impegno. Ragusa parte solitamente con un quintetto base composto dal playmaker Emmolo, dagli esterni Cassì e Iurato e dai lunghi Canzonieri e Mammana. Gioca spesso utilizzando dieci uomini ma fra quelli che partono dalla panchina i più utilizzati sono Terrana, Enrico Di Stefano e Matteo di Stefano. Punteremo a migliorare la condizione e a compiere un altro passo avanti nei nostri meccanismi difensivi e offensivi”.

MEDIA

Su Telesud, torna questa sera Basket Reset (ore 22 e in replica alle 24), trasmissione dedicata interamente alla Pallacanestro Trapani, che va in onda con la collaborazione del Punto Scommesse Better di via Palmeri. Sarà ospite Andrea Castellano, giornalista del Giornale di Sicilia con cui verranno approfonditi i temi della Pallacanestro Trapani di oggi e anche la storia dei confronti fra Trapani e Ragusa, supportata da immagini d’epoca.

PROMOZIONE

Prosegue la promozione che rinsalda il rapporto fra la Despar e il nostro club. Facendo la spesa in uno dei punti vendita sotto indicati, si può entrare gratis alle gare casalinghe della Pallacanestro Trapani. Ecco le condizioni.

1) Con una spesa di 80 (ottanta) euro (in unico scontrino), si ha diritto ad un biglietto gratuito per l’ingresso al PalaDespar, ad assistere a una gara interna della Pallacanestro Trapani. Inoltre, si ha diritto ad acquistare ulteriori 3 (tre) tagliandi al prezzo di 2,50 euro cadauno.

2) Con una spesa di 35 (trentacinque) euro, si ha diritto ad acquistare 4 (quattro) biglietti per l’ingresso al PalaDespar ad assistere a una gara casalinga della Pallacanestro Trapani  al prezzo di 2,50 cadauno.

I punti vendita convenzionati di Trapani che aderiscono all’iniziativa sono: Gaspare Rizza, via Nicolò Riccio 65; Massimo Vittorioso,  via Adragna 88/90; Palma Oddo, via San Francesco di Paola; Mariella Augugliaro, via Madonna di Fatima 252; Fratelli Campo srl, via Archi 11 Trapani; Tallarita via Villa Rosina 54; Sup. G&G Di Campo via Generale Ameglio; Lazzara via Puglia; Liliana Lazzara via Virgilio. La promozione avrà durata fino al prossimo 24 marzo.

SETTORE GIOVANILE

Due gare interne previste domani per le squadre del nostro settore giovanile. La formazione Under 13 ospiterà (ore 17) la Cestistica Marsala. Alle ore 18, invece, gli Under 15 regionali riceveranno al PalaDespar la visita delle Piccole Stelle Licata.

Ufficio Stampa