CLUB ITALIA ROMA-CRAZY DIAMOND SEGRATE 3-0 (25-17, 25-23, 25-20)

CLUB ITALIA SEGRATE: Latelli, Marchisio (L), Paris 6, Fedrizzi 9, Vettori 18, Mazzone 12, Valsecchi 4, Castellani, Marchiani. N. e.: De Paola, Mattei, Gabriele, Prandi (libero). All.: Totire.

CRAZY DIAMOND SEGRATE: Van Den Dries 7, Pesaresi (libero), Alletti 8, Pinelli 1, Botto 7, Russo 3, Canzanella 12, Tescaro, Spairani, Preti. N. e.: Radunovic, Braga, Caprotti (libero). All. Ricci.

Arbitri: Tommaso Guerzoni di Ferrara e Pierluigi Orpianesi di Sinnai.

ROMA – Brusca sconfitta 3 a 0 ((25-17, 25-23, 25-20) a Roma dal CSono amareggiato da come stanno andando le cose, ma non sorpreso – afferma Ricci all’indomani della sconfitta -. Dopo un girone d’andata superiore alle aspettative, pur rimanendo uniti come gruppo, non stiamo ottenendo risultati positivi». «Non è che adesso improvvisamente siamo diventati dei brocchi, come prima non eravamo dei fenomeni – spiega l’allenatore -. Contro il Club Italia per riuscire a lottare sullo stesso piano avremmo dovuto fare molto di più, non essendo superiori né tecnicamente, né fisicamente. Invece non ha funzionato bene la battuta e abbiamo subito un po’ ricezione».lub Italia, in una gara giocata non bene e in cui si è trovato in difficoltà sia al muro che nel fare punti, e non riuscendo a contenere le incursioni avversarie. A inizio gara si porta 1 a o il Segrate su punto di Botto, poi è la squadra romana a salire 3 a 1, continuando sino al 5 a 2. Dopo il time out chiesto da mister Ricci, Il Club Italia tiene le distanze sino al 9 a 6 e 13 a 10, allungando poi sino al 16 a 10. La squadra ospite però non ha reazione, e dopo un buon punto di Canzanella, continua la sua vittoriosa marcia il Club Italia, chiudendo il set sul 25 a 17. Anche nel secondo set è la squadra di casa che parte forte e tiene le distanze, ma desso c’è la reazione segratese che porta al 6 a 6. Da qui si riparte bene andando sull’8 a 6, grazie a punti di Pinelli e Van Des Dries. Poi ricomincia la solita difficoltà a fare punti, e dal 10 a 10, riparte su la squadra di mister Totire, e su errori di Botto murato e che manda la palla fuori fa il 13 a 11, tenendo i due punti di vantaggio, arrivando al 18 a 16, controllando la gara , arrivando al 25 a 23, contenendo una leggera reazione avversaria. Nel terzo e finale set, il Volley Segrate vuole dire la sua, ma resiste sul 9 a 9 e 12 a 12, iniziando poi a  commette troppi errori, con il Club Italia che vola sul finale 25 a 20.  A fine gara il miste segratese Ricci su questa partita ci ha detto: “Sono un po deluso per quello che ci sta succedendo, comunque questa cosa non mi sorprende più di tanto. Abbiamo fatto una più che buona  prima parte di annata sportiva  andando più in la dei nostri obiettivi. Pur essendo un bel gruppo, adesso abbiamo perso un po di partite. Sono convinto che presto, già da domenica prossima torneremo a dare segnali positivi. Nella gara con  il Club Italia per riuscire a lottare sullo stesso livello dovevamo dare di più per bilanciare in questo momento la loro superiorità fisica e tecnica, sbagliando anche di meno in battuta e ricezione”.
Risultati 21^ giornata: Club Italia – Volley Segrate 3 – 0, Città Di castello – Atripalda 1 – 3, Carige Genova – Castellana Grotte 0 – 3, Cantù – Safety Perugia 0 – 3, Che Banca Milano – Pallavolo Molfetta 3 – 1, Isernia – Corigliano 3 – 1, Santa Croce – Conad Reggio Emilia 3 – 2, Santa Croce – Carilo Loreto 3 – 0,                                                                                                             CLASSIFICA. Perugia 46, Castellana Grotte 45; Segrate 42; Molfetta 40; Città di Castello 39; Milano 36; Genova 35; Sora 34; Loreto 33; Santa Croce 29; Corigliano 27; Club Italia 23; Isernia 21; Atripalda 12; Reggio Emilia 11; Cantù 10.

Ufficio Stampa

Guido Baroni