La prima trasferta dell’anno, per la Cedat 85 San Vito, è in Emilia Romagna: domani, domenica, alle ore 18, la squadra sanvitese sarà di scena al Pala Liabel di Salsomaggiore Terme per affrontare la Terre Verdiane Fontanellato.

Le due formazioni sono reduci da successi pieni e si daranno battaglia per continuare la striscia positiva. Il San Vito, grazie al successo contro il Frosinone, ha portato a due le vittorie consecutive dando linfa ad una classifica che ora assume un valore più consono al blasone societario. Cosimo Lo Re in settimana ha calmato gli entusiasmi invitando le ragazze a lavorare sodo per continuare sulla strada intrapresa al fine di incrementare il vantaggio sulla zona rossa della classifica.

La squadra di Marco Botti, una neo promossa, ha invece espugnato il Villa Romiti di Forlì. Il Fontanellato dispone di buone individualità; ha finora disputato sei tiebreak, segno di grande abnegazione e voglia di non mollare mai. Il roster è composto da gente esperta come l’opposta brasiliana Luciana Do Carmo e le laterali Costanza Manfredini e Valentina Rania. In regia c’è Beatrice Valpiani, lo scorso anno protagonista della promozione di Trento in A2, le centrali sono Diletta Sestini e Chiara Lapi e il libero è Lucia Lunghi. In panchina tante giovani e la veterana schiacciatrice Margherita Fabbri tornata al volley di alto livello dopo qualche anno di assenza.

Arbitreranno l’incontro Fabio Bassan di Milano e Antonio Licchelli di Reggio Emilia.

Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la ripeterà anche in streaming sul proprio sito.