Riparte da Ancona la stagione dell’atletica. Infatti, nei primi mesi del 2012, il palaindoor Banca Marche Palas diventerà nuovamente il cuore pulsante dell’attività nazionale al coperto. E anche quest’anno è pronto per lanciare la sua attività: a partire dal 7 gennaio e in tutti gli altri week-end invernali si svolgeranno, ogni sabato e domenica, meeting di carattere nazionale e manifestazioni promozionali. Si prepara così un’altra intensa serie di eventi agonistici, organizzati dal Comitato regionale Fidal Marche, all’interno dell’unico impianto in Italia dedicato in modo permanente all’atletica leggera indoor: nei quasi sette anni trascorsi dalla sua inaugurazione, ha ospitato oltre 230 manifestazioni con più di 70.000 presenze.

IL DETTAGLIO DEL WEEK-END

Nel pomeriggio di sabato 7 gennaio andrà in scena il meeting nazionale d’esordio, con un cartellone già ricco che conta ben dieci gare. Apertura alle ore 16 per la prima prova dei 60 metri femminili e maschili, con la seconda a seguire, per proseguire le competizioni sull’anello con 400 e 1500 metri, sia per gli uomini che per le donne. Quattro i concorsi: triplo e asta maschili, alto e lungo femminili. La mattina di domenica 8 gennaio sarà tutta imperniata sull’entusiasmante Gran Premio di prove multiple giovanili, per cadetti (under 16) e allievi (under 18), mentre nel pomeriggio sarà la volta del secondo meeting nazionale. Stavolta le gare partiranno con i 60 ostacoli e poi prevedono 200 e 800 metri, sempre maschili e femminili. Sulle pedane si potrà assistere ad alto e lungo tra gli uomini, asta e triplo per le donne.

ANCONA INDOOR 2012 – ISTRUZIONI PER L’USO

Per tutta la stagione indoor 2012 del Banca Marche Palas di Ancona, si dovranno effettuare le iscrizioni online sulla sezione dedicata di ciascuna società entro i termini indicati nei programmi gara di ogni manifestazione, disponibili su http://www.fidalmarche.com/palaindoor.php

La lista di tutti gli iscritti, di qualsiasi manifestazione regionale, è possibile consultarla esclusivamente sul sito www.fidal.it alla sezione: Attività – Calendario e Risultati – Regionale – Marche. I risultati si potranno trovare su www.fidal.it (nella sezione precedentemente indicata) e www.fidalmarche.com

Nell’immagine allegata: un momento dei Campionati italiani assoluti indoor dello scorso anno al Banca Marche Palas di Ancona (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)

UFFICIO STAMPA – FIDAL MARCHE

Luca Cassai