L’unico tie-break della tredicesima giornata di andata della serie A2 di pallavolo femminile è stato quello di Sala Consilina ove era di scena la Cedat 85 San Vito. Un tie-break che le sanvitesi sono riuscite ad aggiudicarsi, dopo essere state in svantaggio per 2-0. Una vittoria in rimonta, frutto della grande determinazione con la quale Travaglini e compagne hanno affrontato le campane. Una vittoria importantissima, sia per il morale che per la classifica. Proprio ciò che ci voleva per chiudere l’anno nel migliore dei modi.

Una gara che potremmo ben definire dai due volti quella che ha visto impegnate due dirette concorrenti nella lotta per la permanenza. Il Sala Consilina delle ex Rynk e Ronconi stava riuscendo a far valere il fattore campo quando le mai dome sanvitesi hanno riaperto con decisione la partita, ribaltando il punteggio.

Grande euforia, in campo e sugli spalti (ove erano presenti numerosi tifosi sanvitesi al seguito della squadra).

Nelle parole di capitan De Lellis la soddisfazione delle atlete: “Volevamo la vittoria a tutti i costi e ci siamo riuscite. Una bellissima vittoria, l’ideale per festeggiare il nuovo anno”.

Questo, invece, il commento di coach Cosimo Lo Re: “All’inizio abbiamo incontrato qualche difficoltà, ma di fronte avevamo una squadra molto concentrata. Poi, però, la grande voglia e determinazione delle mie atlete è venuta prepotentemente fuori. Volevamo portar via dei punti da questo campo, sapevamo che valevano doppio visto che il Sala Consilina è una diretta concorrente. Un risultato utilissimo, che ci consente di abbandonare la terz’ultima posizione, il miglior modo per chiudere bene l’anno”.