Le sincronette padovane cercano il pass per i campionati italiani

 

Si svolgeranno domenica 4 dicembre a Mestre i Campionati Regionali Assoluti di esercizi obbligatori categoria ragazze (nate nel ’97, ’98 e ’99) di nuoto sincronizzato, nel quale le atlete di Joey Paccagnella dovranno conquistare la qualificazione ai Campionati Italiani in programma il primo aprile in sede ancora da definire.

 

Obiettivo già raggiunto dalle atlete della categoria junior e assoluta che lo scorso weekend a Montebelluna, hanno centrato la qualificazione ai Campionati Italiani di Novara in febbraio.

“Sono molto contenta delle mie ragazze – afferma Joey Paccagnella, allenatrice del Plebiscito – non era facile raggiungere questo traguardo, la squadra si è ringiovanita molto, ci sono tante atlete alla prima partecipazione ad una gara che conta”.

A Montebelluna, agli obbligatori junior, terzo posto per Maria Elena Gandini, quarto per Giada Finco, e 17° per Lara Delli Guanti. In gara anche Giorgia Silvestrini, Laura Pavan, Caterina Robusto, Carlotta Munerato, Elisa Marzaro, Alice Zago, Alessia Masiero. Nella categoria Obbligatori Assoluti sono stati occupati dal Plebiscito i posti in classifica dal 6° al 9° con Maria Elena Gandini, Beatrice Duchini, Giada Finco, Alice Ballarin, e poi ancora al 23° Lara Delli Guanti. In gara anche Giorgia Silvestrini, Diletta Barbato, Laura Pavan, Caterina Robusto, Carlotta Munerato, Elisa Marzaro, Alice Zago, Alessia Masiero,

 

Da segnalare, inoltre, che le atlete Laura Silvestrini e Aurora Figlia sono state inserite nel Progetto Giovani Speranze, e convocate dai tecnici federali al collegiale di Savona in programma il 10 e 11 dicembre prossimi.

 

Ufficio Stampa