Domani il Plebiscito ospita Bergamo

Parte il campionato di A2 di pallanuoto maschile, anche il Plebiscito ai nastri di partenza. I ragazzi di Fabrizio Cattaruzzi scenderanno in acqua in casa domani, SABATO 19 NOVEMBRE, alle 18.30 contro Bergamo, formazione temibile. “Abbiamo molti punti di domanda, siamo una squadra giovane tutta da scoprire”, spiega Fabrizio Cattaruzzi, “e iniziamo con un’avversaria tosta, con l’esperienza sulle spalle di molti anni di A2. Loro sulla carta sono forse un po’ più forti, noi giochiamo in casa. Il mio pronostico è 50 e 50, speriamo di iniziare col piede giusto. Bergamo ha perso un paio di pedine importanti, ma è arrivato uno dei protagonisti delle final four del campionato con Brescia. Siamo due squadre che giochiamo con stili diversi, sarà interessante”. Idee chiare per Cattaruzzi anche sugli obiettivi stagionali. “Mi sorprenderei se Trieste e Torino non finissero ai primi due posti della A2. Sono nettamente più forti. Poi vedo Brescia e Como come outsider, poi vengono le altre, noi compresi”. Fabrizio ricorda la giovane età media della rosa. “Abbiamo numerosi giovani e ben sei esordienti nel gruppo. Domani, ad esempio, esordiranno in A2 Segala, Ciatto, Tono e Rigon, e Bezic vestirà per la prima volta la maglia del Plebiscito. Noi usciremo dall’acqua avendo dato il massimo, poi vedremo. I conti si fanno alla fine della partita”.

La formazione: Caprani, Barbato, Conte, Filippetto, Gottardo, Moldvai, Bezic, Tomasella, Zanovello, Rigon, Tono, Ciatto, Segala.

A riposo Rossi e Ranzato.

La gara si inserisce nella seconda giornata del Girone Preliminare di Coppa Len femminile, in corso di svolgimento al Plebiscito. Alle 15.30 si gioca Lille-Bordeaux, alle 17 le padrone di casa del Beauty Star Plebiscito affrontano le olandesi del Leiden.