ENJOY GRANZINELLA VOLLEY – PALLAVOLO VGM 3-1

(25-19; 16-25; 26-24; 25-23)

 

Prima vittoria e tre punti per i gialloneri dell’Under 18 nel campionato di Serie D. Contro un avversario altrettanto giovane e in una gara che ha tutta l’aria di una sfida salvezza, i bolognesi hanno la meglio e si prendono tutti i punti in palio.

Dopo un’ottima partenza e un passo falso nel secondo parziale, un grandissimo recupero sullo svantaggio accumulato nel terzo set e la vittoria dello stesso ai vantaggi danno la carica ai padroni di casa per guadagnarsi anche l’ultimo punto che vale la partita.

“Quello che abbiamo dovuto affrontare oggi – ha commentato l’allenatore Matteo Pellizzoni – sapevamo sarebbe stato un duro impegno. Dovevamo unire il nostro solito obiettivo di mettere in pratica quello su cui ci alleniamo in settimana e, allo stesso tempo, il bisogno di prendere qualche punto. La cosa direi ci è riuscita abbastanza bene. Da una parte abbiamo preso tre punti, che va oltre ogni aspettativa. Dal punto di vista del gioco abbiamo incontrato, ivece, una situazione per noi particolare. Per la prima volta ci siamo trovati dall’inizio a condurre la partita. Questo ha sicuramente influenzato il nostro gioco e, forse sentendo un po’ di pressione, i ragazzi non hanno giocato in modo sciolto come li avevo visti fare in partite precedenti. Tutto questo però fino alla metà del terzo set, dopo della quale, con una bella rimonta, abbiamo dato una grande prova di carattere e abbiamo avuto la partita quasi sempre in mano.”

Il prossimo impegno sarà sabato prossimo, ancora al Copernico Spot-City.


Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley
Ufficio Stampa