Amatori Messina impegnata in casa per il secondo derby stagionale contro la Nuova Jolly Reggio Calabria. Peloritani alla ricerca della vittoria per consolidare la buona posizione di classifica.

Palla a due domenica 13 novembre alle 18.

Messa alla spalle l’infruttuosa trasferta di Soverato l’Amatori Messina ha lavorato in settimana per recuperare gli acciaccati e preparare al meglio la sfida dell’ottava giornata contro la Nuova Jolly Reggio Calabria.

Le due formazioni si trovano attualmente appaiate a quota 8 punti, ragion per cui l’eventuale vittoria dei peloritani sarebbe molto importante per consolidare una classifica che attualmente vede i nero-arancio a ridosso delle battistrada Trapani, Acireale e Racalmuto.

La Nuova Jolly dopo il ripescaggio estivo ha affidato la panchina all’esperto Ortenzi; al gruppo di giovani (classe 93-94-95) che bene aveva figurato in C Regionale calabrese sono stati affiancati il confermato Tramontana e gli argentini German e Ates che garantiscono esperienza e solidità.

La pattuglia di giovani emergenti è capitanata dai fratelli Dario e Riccardo Costa e da Vozza che completano il quintetto, mentre trovano spazio partendo dalla panchina Suraci, Caccamo, Vazzana, Rizzo e Federico.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Nuova Jolly Reggio Calabria domenica 13 novembre alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Calogero Sarda e Davide Furnari di Piazza Armerina (EN).

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Ottava giornata:

Audax Reggio Calabria – Paternò, Vis Reggio Calabria – San Filippo del Mela, Ragusa – Trapani, Gela – Canicattì, Messina – Jolly Reggio Calabria, Marsala – Soverato, Rosarno – Gravina di Catania, Acireale – Racalmuto.

Classifica:

Trapani 14, Racalmuto 12, Acireale 10, Messina, Canicattì, Vis Reggio Calabria, Jolly Reggio Calabria, Soverato 8, San Filippo del Mela, Rosarno, Gela, Marsala 6, Audax Reggio Calabria, Paternò, Gravina di Catania 4, Ragusa 0.

MEDIA:

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.