I Warriors Bologna, vicecampioni del massimo campionato italiano di Football, hanno lanciato il progetto “Warriors Supporter”. L’iniziativa è stata presentata nella sede della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, uno dei partner più fedeli della società bolognese ed è stato promosso proprio dai tifosi “Guerrieri”. In un momento economicamente problematico per tutto il mondo, e a maggior ragione per le società dilettantistiche di base, la “Community” dei Warriors ha pensato a una sorta di sottoscrizione popolare per garantire al club un budget minimo che possa coprire le spese per la sicurezza dei giocatori, dall’acquisto di materiali e protezioni alla copertura delle necessità mediche e fisioterapiche che sono all’ordine del giorno in uno sport di contatto come il football. Da oggi scatta quindi la possibilità di acquistare, tramite bonifico bancario presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, delle quote dei Warriors a 250 euro ciascuna. Il primo obiettivo è quello di arrivare a 40 sottoscrizioni per toccare la quota di 10mila euro. A tal proposito, il progetto è stato sposato anche da un prestigioso partner internazionale come MSC Crociere: chi acquisterà le prime 40 quote dei Warriors parteciperà a un sorteggio, basato sulle estrazioni del lotto del 17 dicembre (data in cui si conclude la fase di sottoscrizione), che metterà in palio una cabina per due persone su una nave da crociera MSC per un viaggio nel Mediterraneo con partenza da Genova e tappe a Barcellona, Valencia, Casablanca e Gibilterra.

I COMMENTI
Paolo Parlangeli, general manager dei Warriors Bologna: “In un momento molto difficile per il reperimento delle risorse finanziarie, è stato bellissimo che i nostri tifosi abbiano proposto questa iniziativa per darci una mano. L’idea nasce dalla gente che viene alle nostre partite e che è diventata anche parte integrante del lavoro della nostra società. Nell’occasione è un piacere avere avuto l’adesione di un partner internazionale come MSC Crociere che entra a far parte degli sponsor dei Warriors perché, dopo aver stretto accordi con il Milan e il Napoli nel calcio, ha voluto esplorare il mondo del football”

 

Renato Rizzoli, presidente del Coni provinciale: “A queste cose credo e, insieme a mia moglie, ho sposato anche l’iniziativa simile del Bologna Calcio. Dobbiamo tutti insieme superare questo momento, perché un ragazzo che fa sport seriamente ne ricava anche valori sociali ed educativi importanti per crescere meglio. Valuterò anche io se ci sono le possibilità di partecipare a questo progetto.

 

Marco Pondrelli, assessore allo sport della Provincia di Bologna: “Mi auguro che questa iniziativa, con il tema di fondo della sicurezza e salute degli atleti, si possa concretizzare. I tifosi hanno riconosciuto la squadra come un proprio bene, avere una comunità così partecipe che sostiene questi progetti è molto importante per sopravvivere”.

 

Franco Tomasi, direttore area Bologna della Banca Popolare dell’Emilia Romagna: “Abbiamo accolto con piacere l’invito a partecipare a questa iniziativa, quello del football è un mondo nel quale la voglia di collaborare cresce con più lo frequenti. In questi giorni abbiamo pianificato le nostre collaborazioni dei prossimi anni e i Warriors vi faranno parte. Intanto contribuiremo con la sottoscrizione delle prime 10 quote di questo progetto”.

 

Ufficio Stampa Warriors Bologna