Milano, 8 novembre 2011 – La vittoria in trasferta conquistata al tie break sul Club Italia, ha ridato fiducia agli uomini di coach Moretti, che sono rientrati a Milano con il morale alto e pronti a preparare il super derby di domenica, che li vedrà opposti all’eterna rivale Volley Segrate 1978.

L’incontro è molto atteso anche dalle rispettive tifoserie, che saranno massicciamente presenti e coloreranno le tribune del Palazzetto Pavesi di Milano.

 

La squadra di coach Ricci, stabilmente in testa alla classifica, si sta dimostrando la più seria pretendente alla promozione diretta ed ha realizzato un ottimo percorso, subendo una sola sconfitta e totalizzando 21 punti in otto gare disputate. Contro CheBanca! Milano potrebbe non avere in campo l’opposto belga Van Den Dries, che è stato convocato dalla propria nazionale.

I Meneghini dovrebbero invece recuperare Eerik Jago ed avere dunque tutta la formazione a disposizione di coach Moretti, che come d’abitudine non lascia trapelare nulla sullo “starting seven” con cui schiererà la squadra in occasione dell’incontro di domenica.     

Sul derby il Direttore Sportivo Claudio Bonati si è così espresso: “Segrate arriva a Milano da primatista e dunque da favorita per la vittoria. Noi abbiamo la consapevolezza di incontrare la squadra più forte in questo momento e per questa ragione ci teniamo in modo particolare a fare una buona gara davanti al nostro numeroso pubblico”.

Il match si svolgerà in anticipo pomeridiano alle ore 16,00 con telecronaca diretta televisiva nazionale su SportItalia 2.

Lo staff del Consorzio Vero Volley ha predisposto una serie di eventi collaterali, come il minivolley nell’adiacente palestra Galimberti, riservato ai bambini dai cinque ai dieci anni, a partire dalle 15,30. Inoltre è stato organizzato uno speciale appuntamento tematico, sempre riservato agli spettatori più giovani: i piccoli, fino ai dieci anni, che si presenteranno alla biglietteria in costume da super eroe avranno acceso alla partita con biglietto ridotto a 0,50 centesimi.  

Per chi non potesse essere presente al Palazzetto oltre alla diretta televisiva, potrà seguire la partita con la radiocronaca di Maurizio Trezzi su Radio NumberOne (FM 104.2).

Programmazione televisiva settimanale:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 9 novembre

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00

TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

 

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Club Italia AM Roma vs CheBanca! Milano

Mercoledì 9 novembre

TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00.


Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Edizione weekend

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 12 novembre alle 18,30

ed in replica domenica alle ore21,00

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 13 novembre alle 19,00

 

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY