Pallamano 85 Castenaso – Grosseto 28-21 (14–5)

I Pirati di Castenaso contro Grosseto bissano la vittoria contro Nonantola e si posizionano nelle parti alte della classifica, momentaneamente al secondo posto che diventerà terzo dopo il posticipo di Tavarnelle.

La partita contro Grosseto è stata una vittoria netta della squadra allenata da Gualandi, il match si è chiuso già nel primo tempo, quando nella fase centrale della frazione, i Pirati sono passati con un parziale di 8-0 dal 4-3 a 12-3, ipotecando i tre punti.

Ottima prova difensiva dei Pirati e grande prestazione del portiere Scalabrin che subisce solo 5 gol prima dell’intervallo e non subisce reti per ben 16 minuti consecutivi, in attacco in evidenza il rientrante Maccarone che mette a segno 3 reti e Luca Mei, ancora un’ottima prestazione per l’ala mancina che al termine scriverà 6 gol sul suo tabellino.

Secondo tempo con i Pirati che amministrano e tabellone che per lunghi tratti segna 10 reti di differenza e da la possibilità a coach Gualandi di far ruotare la panchina.

Dopo il turno di riposo, previsto per gli impegni della Nazionale, Castenaso avrà in calendario un’insidiosa trasferta a Borgo San Lorenzo, le ultime gare casalinghe lasciano ben sperare Gualandi ma le partite esterne si sa, sono completamente diverse.

Il tabellino:

Pallamano 85 Castenaso – Scalabrin, La Guardia, Merni 1, Ansaloni 1, Paltrinieri, Bellina 2, Calzolari 1, Frabetti 1, Luca Mei 6, Daniele Mei, Pernici 2, Maccarone 3, Pancaldi 2, Gottardi 9. All.: Gualandi.

Grosseto – Capitoni, Coppi 4, Mazzeschi, Paterna, Quinati 3, Baia, Balsanti 4, Cavalli, Fiaschetti 6, Giannini, Rocchi 2, Mandolini 2, Costanzo, Bochi. All.: Malatino.

Arbitri – Gentile e De Mauri