Scontro impegnativo quello che mette difronte Viserba Volley RN e Campagnola Idea Volley, sabato 29 p.v. in quel di Bologna. I punti in palio fanno gola a entrambe le formazioni e se ci fosse il pareggio nella pallavolo, questa sarebbe una gara da x in schedina.

 

Il Campagnola schiera atlete fisicamente dotate e di giovane età anche se tutte o quasi hanno già  alle spalle almeno una stagione di militanza nel campionato

 

di B1. Spicca nel roster della squadra bolognese il nome di Antonella Bragaglia che dall’alto della suapluriennale esperienza nella massima serie pallavolistica può avere un peso notevole sull’economia della partita. Dal canto suo, il Viserba Volley, è reduce da una settimana difficile. L’allenatore Morolli ha dovuto fare i conti con qualche acciacco che ha limitato la presenza delle atlete agli allenamenti.

Certa è la defezione per sabato, di Federica Pappacena che sarà sostituita dalla Argentati. L‘atleta marchigiana si cimenterà in un ruolo inusuale per lei, ma sicuramente non farà mancare il suo grosso apporto alla squadra. “E’ una gara difficile, ci dice Morolli al telefono, in cui i tre punti pesano per il proseguimento del campionato. Siamo un pò acciaccati ma di certo non ci presentiamo scarichi a quest’appuntamento. Contrariamente alle due gare precedenti, dove per altro abbiamo ben figurato, questa è una partita alla nostra portata e vogliamo dare il massimo”.

Paola Albini

Ufficio Stampa

Viserba Volley