La stagione rallistica ancora è lontana dalla conclusione ma per Gilberto Calleri l’annata 2011 può essere già archiviata con soddisfazione. L’assicuratore di Grinzane Cavour, navigato da Flavio Bevione, ha vinto, infatti, con due gare d’anticipo, il Trofeo Renault Clio R3-zona A, riservato alle vetture della casa d’oltralpe. Esaltante il ruolino di marcia nelle quattro gare a cui ha preso parte il pilota albese; quinto° posto assoluto e terzo di trofeo al Rally Riviera Ligure, quarto assoluto al Coppa d’Oro, terzo assoluto al Valli Imperiesi e quarto assoluto al Rally del Tartufo. In queste ultime tre gare, Calleri ha vinto sia la Classe R3C sia la classifica riservata ai trofeisti.

Ha partecipato, inoltre, alla gara di casa, il Rally delle Langhe, ottenendo la sesta posizione assoluta ed al Rally Valle d’Aosta, uscendo di strada a causa dello stallonamento di un pneumatico, quando occupava il 15° posto assoluto e secondo di classe.

La vettura utilizzata è stata la Renault New Clio R3 del team Gima, struttura di primissimo piano nel panorama rallistico italiano, noto per la sua riconosciuta competenza e professionalità.

“Doveroso è ringraziare chi mi ha permesso di ottenere questi risultati, dandomi la possibilità di correre con un team d’alto livello come Gima”. Numeroso è il pool d’imprese, molte delle quali locali, che hanno sostenuto il pilota in questa stagione: Manera SI.VE, PMP S.p.A., Safire, O.R.B, F.DC., Officine Meccaniche Murialdo, Macpal, Distilleria Castelli, Anaconda Acciai, Ca’ del lupo, Eurofluid. “Importantissimo è stato anche il contributo” – conclude Calleri – “di Pier Liberali della United Business, che ha curato la parte manageriale del programma e della scuderia Provincia Granda Rally Club, che mi ha supportato sui campi di gara”.

 

Ufficio Stampa

Massimo GROSSO