I migliori Seamen, tutto cuore e forza di volontà, finiscono sconfitti a Catania per mano dei vice campioni d’Italia Elephants, uscendo a testa alta da un match palpitante, in bilico fino all’ultimo istante di gioco. “Centimetri”, se ci è concesso parafrasare una nota frase di un ancor più noto film, hanno separato le mani di Tom Korte da un pallone che avrebbe offerto all’ultimo respiro l’occasione d’impattare nuovamente il risultato rinviando all’over time ogni verdetto.

 

“Centimetri” hanno diviso i marinai da una vittoria che forse non avrebbe condotto ai play off, ma sarebbe risultata assai utile per un morale che resta comunque alto, nonostante il quarto insuccesso consecutivo. Avanti 14 a 0 dopo il primo quarto di gioco, con le mete degli americani Sturdivant e Johnson, gli etnei subiscono nella seconda frazione la rimonta blue navy, concretizzata dai touchdown di Kell, il secondo a seguito di un bellissimo intercetto di Modena e di Santagostino (52 yarde sempre dalla precisa mano di Anderwkavich). Il botta e risposta continua con la realizzazione del catanese Lombardo che manda le due squadre al riposo sul 21 a 18 per gli Elephants. Alla ripresa delle operazioni sono ancora i siciliani a violare l’end zone meneghina con una lunga ricezione di Barbagallo prima che ancora Kell porti lo score, complice la trasformazione da due punti di Pelà, sul 28 a 26 per i catanesi. Il quarto periodo si trasforma a questo punto in uno show. A segno con Langston Catania viene nuovamente raggiunta da Kell (34 pari). Tocca ancora a Langston portare avanti i suoi (42-34) in attesa del finale concitato che regala agli etnei una bella fetta di play off punendo oltre
misura i marinai a cui resta la soddisfazione di una bellissima prestazione. Orgoglio e rimpianti si mescolano sotto al sole della Sicilia con l’idea fissa, nella testa, che ancora una volta i dettagli abbiano privato CJ Robertson e la sua ciurma di una vittoria a portata di mano. Sarà per la prossima stagione in attesa dell’ultimo impegno di regular season, al Vigorelli, contro i Panthers campioni d’Italia che accenderà in ogni caso una festa dal colore blue navy.