PIEVE A NIEVOLE (PT) – Si è disputato questo fine settimana di Pasqua, a Valkenswaard, il Gran Premio d’Olanda, sul terreno dal fondo sabbioso e molto difficile dell’Eurocircuit Valkenswaard, dove ha debuttato con il JK Aprilia Racing il francese Loic Leonce…..

 

…..a fianco del britannico Alfie Smith, già in squadra dallo scorso anno.

GP of The Netherlands – Valkenswaard, 25.04.2011

FIM Motocross World Championship MX1

 

 

 

Il weekend è iniziato subito con i migliori propositi e tempi incoraggianti, ma l’avvicinarsi delle gare finali ha tolto subito di scena Smith che è caduto in qualifica sbattendo la spalla già infortunata in occasione dello Starcross di Mantova lo scorso febbraio. Inevitabile il ritiro a titolo precauzionale per Alfie Smith proprio mentre stava facendo migliorare le prestazioni della sua Aprilia. Ora tutto è rimandato al 4 e 5 giugno, quando Alfie sarà al via del GP di Francia.

A prendere in mano le redini del gioco è toccato al nuovo entrato Leonce il quale ha mostrato subito la coriaceità e la determinazione che lo contraddistingue, portando a termine tutte le frazioni di gara, finali comprese. La sua preparazione fisica è quasi pronta così come la sua bicilindrica, alla quale manca ancora la messa a punto e il giusto setting che si adatti al suo stile di guida, e il gioco è fatto.

Amareggiata la squadra JK Aprilia Racing di Riccardo Boschi per la caduta del britannico, si è rifatta con il positivo debutto del transalpino che ora dovrà intensificare la  preparazione dalla sua nuova base di Pieve a Nievole.

Purtroppo non possiamo farci niente – ci spiega il dirigente Boschi – le cadute fanno parte di questo sport e capita anche di subire dei colpi più duri, come nel caso di Alfie. Qualche settimana di preparazione e sarà di nuovo in forma, ne sono convinto. E poi siamo stati ripagati dalla grinta di Leoc che abbiamo riportato in squadra con grande piacere e il consenso pieno di Aprilia che punta sempre sui giovani”.

 

Ufficio Stampa Aprilia JK Racing